Un animale mitico come simbolo per rilanciare un territorio dal punto di vista turistico ed enogastronomico



Emozione del volo e adrenalina in sicurezza sono le caratteristiche peculiari del Volo del Dahu, la zipline che si snoda per 800 metri dalla sinistra alla destra orografica della Val Germanasca.

Nel corso della discesa, che dura circa un minuto, in totale sicurezza si superano i 100 km/ora e si vola a 150 metri di altezza.
La velocità e il tempo di percorrenza dipendono dal peso del volatore, dall’intensità e dalla direzione del vento.

La biglietteria si trova presso il centro sportivo dove si può lasciare l’auto nel capiente parcheggio.

Dopo essersi registrati, muniti di biglietto e di documento d’identità, si raggiungono le vicinanze della stazione di partenza con una navetta messa a disposizione dall’organizzazione.

Segue un percorso pedonale su sterrato di circa 10 minuti e si arriva alla piattaforma di lancio.

Qui il personale dello staff, dopo aver verificato l’idoneità al volo, fornisce l’imbrago, il casco e gli occhiali protettivi e istruisce in merito alla corretta procedura di volo.

Successivamente si viene agganciati al sistema di carrucole e finalmente si procede alla fase di sgancio.

Il volo si effettua in posizione prona, singolarmente, con il volto rivolto verso il basso. Sulla piattaforma di arrivo si è accolti da altro personale dello staff che provvede a sganciare il volatore, che potrà tornare alla biglietteria con la navetta.



Per info e prenotazioni: 351 8874454. info@ilvolodeldahu.com

Ti potrebbero interessare

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.