Tartufini mascarpone e caffè, il dessert pronto in 5 minuti di Benedetta Rossi: una garanzia

Un bel dolce riesce sempre a risollevare l'umore delle persone. Quando il dolce è anche semplice da preparare, allora, hai fatto jackpot. I tartufini mascarpone e caffè di Benedetta Rossi sono un'opportunità golosa ed unica di preparare un dolce fantastico, sfruttando pochi ingredienti ed un procedimento davvero immediato. Scopriamo insieme come si preparano.

Benedetta Rossi è una delle food influencer più famose e preparate del palinsesto italiano. Sono tantissime le ricette semplici che condivide sui propri canali, e grazie a queste risorse siamo in grado di venire a conoscenza di preparazioni incredibili, sistemate proprio come si farebbe tra le proprie mura di casa. I tartufini mascarpone e caffè sono dunque un dolce molto semplice da preparare, proposto da Benedetta come un'ottima alternativa senza cottura ai dolci tradizionali. Una ricetta che si inserisce all'interno della serie di piatti facili che il web ci ha insegnato a conoscere e ad apprezzare.

Come fare i tartufini mascarpone e caffè secondo Benedetta

Tartufini mascarpone e caffè, ecco come farli
Tartufini mascarpone e caffè, ecco come farli - Foto: Instagram

Freschi, golosi ed irresistibili, i tartufini mascarpone e caffè sono una scelta ottima per tutti quegli utenti che intendono provare un dolce fresco e veloce da preparare. Bastano davvero 5 minuti di impegno per realizzare questa preparazione, seguendo tutti i passaggi proposti dalla stessa Benedetta. La ricetta comincia con 350 grammi di biscotti secchi, da spezzettare all'interno di un frullatore o di un tritatutto. Dopo averli tritati finemente e depositati in una ciotola, si prosegue unendo 250 grammi di mascarpone, 50 grammi di zucchero, 100 ml di caffè e 60 grammi di granella di nocciole.

Tutti questi elementi devono dunque essere mixati e mescolati per bene, all'interno della stessa ciotola. Dopo aver ottenuto una poltiglia leggermente densa, bisogna aggiungere i biscotti tritati inizialmente, poco alla volta, mescolando man mano che si eseguono i dosaggi. A questo punto, sarà importante procedere utilizzando l'impasto per formare delle palline, delle dimensioni di una noce, circa. Queste palline dovranno quindi essere passate nel cacao amaro, per dare colore, sapore e consistenza. Dopo aver realizzato una manciata di queste palline, possono quindi essere sistemato come meglio si preferisce, per procedere all'impiattamento immediato o ad un raffrescamento in frigorifero, prima di servire.

Come potete vedere, dunque, si tratta di una preparazione davvero molto semplice e veloce da completare, soluzione perfetta per chi cerca uno snack dolce da servire agli ospiti durante un aperitivo o un caffè pomeridiano. Sicuramente, si tratta di un dolce fresco che fa la propria figura specialmente in estate, anche se non bisogna affatto trascurare la sua appetibilità anche durante l'inverno. D'altronde, i dolci, sono perfetti in qualsiasi occasione.

Lascia un commento