Come pulire il vetro della doccia: la soluzione dell'esperto diventa virale sui social

Ecco la soluzione definitiva per pulire il vetro della doccia: l'esperto diventato virale sui social ce lo racconta.

Dopo aver fatto la doccia è normale che le gocce di acque riempiano il vetro tutto intorno al box. Di certo il primo pensiero dopo esserci lavati non è quello di asciugarlo, e dunque le gocce restano lì, asciugandosi da sole, e lasciando inevitabilmente delle macchie sul vetro. Queste macchie però, anche dopo un solo utilizzo, lasciano un'impronta ben visibile, quella del calcare, che resta stagnante sul vetro. Queste macchioline bianche sono molto brutte da vedere, e quindi a un certo punto vanno eliminate. Come farlo? Ce lo racconta l'esperto diventato virale sui social per le sue soluzioni.

Avere cura della propria casa e dei propri spazi è facile, basta metterci un po' di impegno e di buona volontà non volerla tenere ordinata. Per fare questo bisogna stare attenti anche ai dettagli: angoli non troppo visibili, zone della casa nelle quali non transitiamo spesso, o semplicemente il vetro della doccia dopo esserci lavati. Quelle piccole gocce d'acqua che restano sul vetro diventano calcare, ed è a queste macchie che va trovata una soluzione. A darcela è ormai un esperto delle pulizie di casa, con un video che ha pubblicato sul suo profilo Instagram con tutti i passaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Come pulire il vetro della doccia: la soluzione dell'esperto diventa virale, seguite i suoi consigli

pulire box doccia trucco
Ecco come pulire il box doccia: il segreto dell'esperto-Terredaldahu.it/ fonte: Instagram

Potrebbe sembrare banale, ma quanti di voi sono disperati perché il calcare dal box doccia non va via in nessun modo? Ecco il metodo dell'esperto in soli due passaggi: per il primo va utilizzata una crema pulente ben specifica per le macchie di questo tipo, mentre il secondo passaggio è quello di utilizzare un anticalcare classico o uno di nostra produzione, ad esempio utilizzando dell'acido citrico (trovate la ricetta completa nel video) che ha un forte potere pulente e disinfettante. Vediamo il processo e i passaggi da seguire.

Dunque, con una spugna e un panno in microfibra possiamo cominciare il processo pulente. La prima cosa da fare e ricoprire il vetro del box con la schiuma pulente, poi passarla su tutta la superficie del vetro. Successivamente risciacquate e con il tergi vetro eliminate l'acqua in eccesso. Il secondo passaggio è quello dell'anticalcare, e la procedura è la stessa, ricoprendone il box e risciacquando alla fine. Dopo questo passaggio, con il tergi vetro e un canovaccio di cotone per asciugare, vi renderete conto che le macchi sono completamente sparite, anche quelle più ostinate. Provare per credere. E per il prossimo inverno, leggete un po' questo metodo per riscaldare tutta casa, davvero innovativo.

Lascia un commento