La storia del cinema è piena di film che sono stati ispirati, più o meno fedelmente, da opere letterarie. Anche il film che viene mandato in onda stasera in tv rientra in questa categoria: si tratta di una divertente commedia interpretata da due big del piccolo e del grande schermo, Edoardo Leo e Luca Argentero, affiancati da un cast davvero stellare. Scopriamo di che film si tratta e dove viene trasmesso e diamo un’occhiata alla sua trama.
Nel 2012 è stato pubblicato un libro Giulia 1300 e altri miracoli: l’autore è Fabio Bartolomei e la sua opera riscuote un buon successo. La storia raccontata è davvero divertente ed originale, tanto da essere presa come fonte di ispirazione dall’industria del cinema italiano. Da quel libro infatti è stato tratto Noi e la Giulia, pellicola diretta ed interpretata da Edoardo Leo che va in onda stasera in tv: una divertente commedia fuori dagli schemi che piacerà a tutti.
La trama della divertente commedia che va in onda stasera in tv
Diego è un venditore di auto di Torino, Fausto è un romano che fa le televendite ma che è pieno di debiti e Claudio sta per divorziare dalla moglie dopo aver fatto fallire per la seconda volta un negozio di generi alimentari. Sono persone molto diverse tra loro, accomunati solo dall’età (tutti quarantenni) e dalla voglia di riscatto dai loro fallimenti. Spinti dalla necessità di cambiare vita, i tre si incontrano per caso e decidono di acquistare un immobile in campagna per creare un agriturismo.
I tre vengono affiancati da Sergio (vecchia conoscenza di Fausto, di cui è un creditore), il ghanese Abu ed Elisa, giovane donna in dolce attesa. La squadra si mette all’opera per riportare a nuovo il casale. Mentre la ristrutturazione sembra procedere nel modo migliore, i protagonisti ricevono la visita di Vito, che arriva a bordo della sua Alfa Romeo Giulia 1300. Vito è un camorrista e vuole ottenere il pizzo, ma per lui le cose si mettono subito male.
Edoardo Leo e Luca Argentero guidano il cast stellare di Noi e la Giulia
Invece di cedere alle richieste del camorrista, Sergio lo stende con un pugno. I ragazzi decidono di sequestrare Vito, nascondendolo nel sotterraneo del loro casale e sotterrando la sua auto. Purtroppo le chiavi vengono lasciate nel quadro. Ogni tanto lo stereo difettoso si accende da solo, facendo partire una musica che arriva da sottoterra e che, incredibilmente, diventa un’attrazione speciale per i turisti che iniziano ad arrivare numerosi.
Dopo Vito altri camorristi faranno visita al casale per cercare di ottenere il pizzo, innescando una serie di situazioni esilaranti che, tra una risata e l’altra, accompagnano lo spettatore verso un finale a sorpresa. Per scoprirlo non bisonga fare altro che collegarsi stasera in tv sul canale Cine 34 a partire dalle 21:01. Tra i protagonisti, oltre a Edoardo Leo e Luca Argentero, ci sono anche Stefano Fresi, Claudio Amendola (amatissimo nei Cesaroni con Elena Sofia Ricci), Anna Foglietta e Carlo Buccirosso.