Il leone protagonista di questo video vuole le coccole dall'amico umano: ecco come reagisce quando lo tocca. I due, infatti, pare abbiano un rapporto veramente incredibile.
Il leone in questo video ha bisogno delle coccole dell'amico umano e quando quest'ultimo lo tocca ha una reazione veramente tenerissima. La domanda è una sola: davvero gli uomini e i leoni possono avere un bel rapporto? Questa unione può sembrare inverosimile in quanto il leone è un predatore selvaggio, mentre l'uomo per natura corrisponde alla preda. Tuttavia, in rari casi, è stato effettivamente osservato che tra queste due specie può nascere una connessione molto speciale, basata sulla fiducia reciproca. Insomma, alla base c'è sempre il rispetto e una profonda conoscenza di tutte quelle che sono le caratteristiche comportamentali del leone. Un turista, per esempio, ha fatto un video ad un leone e lui ha avuto una reazione molto particolare.
Leone vuole le coccole dall'umano: ecco come reagisce quando l'amico lo tocca
Il protagonista di questo video è Dean, il quale pubblica spesso contenuti di questo tipo sui social. Vive proprio a contatto con i leoni e ha instaurato con loro un rapporto meraviglioso, basato su fiducia e rispetto. In particolare questo leone del video ha la necessità di avere coccole da parte dell'amico umano. Ecco quando quest'ultimo lo tocca, lui reagisce come fosse un animale da compagnia, un cane o anche un gatto. Si avvicina lentamente all'uomo e chiude gli occhi, poi allunga anche la lingua come farebbe un cane. Insomma, ha una reazione tenerissima e mostra di volere effettivamente il contatto con l'amico uomo.
Il legame di amicizia che si instaura tra uomo e leone è stato costruito, molto probabilmente, con un processo di conoscenza. Il leone ha la necessita di imparare a non vedere l'uomo come una minaccia e neanche come una preda da mangiare. Intanto, a sua volta l'uomo deve sempre rispettare lo spazio e la volontà dell'animale. Il linguaggio del corpo, i movimenti lenti e costanti, aiutano questo processo. Naturalmente questo non vuol dire che qualsiasi leone sarebbe docile con l'uomo, ma con studio, esperienza e pazienza, questo è possibile. Dean ne è la prova.
Non conosciamo approfonditamente la sua storia, ma da quando si è trasferito ha instaurato un gran rapporto non solo con gli animali, ma anche con la natura circostante. Ha imparato in qualche modo ad ascoltarli e capirli, rispettando i loro spazi. Questo li ha resi degli ottimi amici, sempre al fianco l'uno dell'altro. Tra l'altro il leone, nonostante la sua natura predatoria è comunque un animale sociale all'interno del suo brano. Può sviluppare relazioni gerarchiche e al tempo stesso cooperative. Un uomo, quando entra in questo contesto deve sapere bene tutto ciò e soprattutto deve mostrare rispetto per la struttura sociale del leone e i suoi confini.