Una donna straniera che vive in Germania ha pubblicato un video controverso che coinvolge la polizia tedesca. Mentre dormiva, infatti, ha sentito qualcuno bussare con insistenza: erano sei agenti. Ecco cos'è successo.
Una donna canadese, registrata su TikTok come @childerahsunny, ha raccontato un episodio che nessuno vorrebbe vivere. In particolare una persona straniera che vive in un luogo di cui non conosce alla perfezione la lingua e le leggi. Pochi giorni fa, nel cuore della notte, sei poliziotti sono arrivati nel condominio dove vive e due di loro sono entrati, approfittando della porta aperta. Il fatto che arrivassero di notte sei agenti contemporaneamente ha fatto innervosire l'autrice del video. Nel filmato, ripete più volte che gli agenti l'hanno "spaventata" e che il loro comportamento è "disgustoso" (sic).
La donna ammette anche che stava dormendo senza niente addosso e due agenti uomini hanno violato la sua privacy. I poliziotti, però, dalle espressioni facciali sembrano tranquilli, a differenza della donna. "Sono canadese, ho il permesso di soggiorno", dice a un certo punto. La discussione è piuttosto ripetitiva: la donna protesta e i poliziotti provano a calmarla. Uno di loro le chiede: "Posso parlarti?", ma lei risponde: "No". Verso la fine del filmato, la donna insiste: "Come ti sentiresti se qualcuno entrasse in casa sua mentre sei a letto? Ero senza vestiti e sono entrati due uomini in casa mia!". Uno degli agenti perde la pazienza e le chiede quale sia il suo problema, domanda a cui lei risponde: "Qual è il tuo di problema?".
Germania, polizia entra a casa di una donna straniera: il motivo
Il video mostra solo un dialogo a senso quasi unico: la tiktoker che protesta e i poliziotti che mantengono la calma. Ma qual è il motivo per cui gli agenti sono giunti a casa della donna canadese nel cuore della notte? Lei stessa l'ha spiegato: "I miei vicini di casa tedeschi hanno chiamato la polizia. Giovedì scorso sono rimasta chiusa fuori e ho danneggiato la serratura, che ora non si chiude. Sei poliziotti sono giunti qui, due sono entrati nella mia stanza mentre dormivo e non avevo nulla addosso. Sono indignata, mi sento violata. La Germania non è un posto sicuro per una donna nera", recita la caption.
A chi le fa notare che i vicini si sono preoccupati per lei vedendo la serratura rotta, Chisunny ha risposto: "Lo sapevano tutti che avevo perso la chiave. Non ha senso chiamare lo stesso la polizia". Un utente, però, crede che chi ha chiamato la polizia in realtà non ne fosse al corrente. "Per me la colpa è della polizia, che è entrata senza bussare! Credo che i vicini non sapessero che avevi perso la chiave, hanno visto la serratura rotta e si sono preoccupati". Altri, però, ritengono che, come scrive Chisunny, c'entri il razzismo: "Benvenuti in Germania! Questo video deve circolare di più, così la gente capisce qual è la situazione in questo paese".