Giacomo Giorgio non si ferma e stavolta è pronto a indossare di nuovo il camice: ecco in quale fiction Rai lo vedremo dopo Doc-Nelle tue Mani con Luca Argentero.
L'attore giovanissimo Giacomo Giorgio indossa di nuovo il camice in vista della prossima fiction Rai di cui sarà protagonista. La sua è una carriera che sta letteralmente decollando. Il prossimo anno, per lui, ci saranno tantissimi progetti e non è certo finita qui. Da poco è arrivata la notizia vestirà di nuovo i panni del medico. L'attore è conosciuto per i suoi ruoli in Mare Fuori e Doc-Nelle tue Mani. Nei progetti futuri ci sono sicuramente Belcanto e Carosello.
Oltre che per Ciro Ricci in Mare Fuori, Giacomo Giorgio ha avuto anche il ruolo di Federico Lentini in Doc-Nelle tue mani accanto a Luca Argentero. Lui stesso ha sostenuto che è stato particolarmente difficile interpretare questo personaggio che però ha fatto innamorare gran parte del pubblico. Inizialmente, infatti, risultava antipatico e anche un po' arrogante a molti. In seguito, però, ha saputo conquistare il cuore di molti perché dietro i suoi atteggiamenti c'erano delle altre motivazioni, molto più serie e familiari.
Giacomo Giorgio di nuovo col camice da medico: nuova serie Rai dopo Doc
La serie in cui vedremo Giacomo Giorgio tra i protagonisti si intitola Morbo K e andrà in onda su Rai 1 nel 2025. Non si conosce ancora molto del progetto, ma sembrerebbe che si tratti di una miniserie. L'oggetto sarà proprio il Morbo K, come suggerisce il titolo stesso. Si tratta di una malattia inventata nel 1943 dal primario Giovanni Borromeo. Si trattava di un medico del Fatebenefratelli, il quale aveva architettato il tutto per salvare alcuni ebrei dalle persecuzioni fasciste.
Un progetto, dunque, tratto da una storia vera ancora una volta e che vuole mostrare il lato umano di determinati eventi storici e catastrofici. Non è la prima volta che Giorgio si cimenta in un lavoro del genere, tratto da avvenimenti realmente accaduti. Per esempio lo abbiamo visto nei panni del fratello di Gildo Claps, Luciano. Nella fiction Rai Per Elisa, insieme al protagonista Gianmarco Saurino nei panni di Gildo, ha mostrato il caso della sorella scomparsa e di come istituzioni come la Chiesa abbiano contribuito al non emergere della verità.
Anche in questo caso Giorgio ha mostrato tutta la sua bravura in quanto ha saputo interpretare al meglio il fratello di Gildo, in tutte le sue sfaccettature umane. Nei prossimi progetti come Belcanto, per esempio, lo vedremo in vesti del tutto diverse con abiti ottocenteschi. Con lui un altro volto molto importante del cinema italiano, Vittoria Puccini. Insomma, per Giorgio sarà un anno pieno di soddisfazioni e personaggi differenti.