Antonella Clerici è stata alla sagra del gorgonzola: per lei una pentola gigante e la sorella tanto amata Cristina.
La conduttrice Antonella Clerici è stata alla sagra del gorgonzola che si sta tenendo a Milano in questi giorni. Si tratta, infatti, di una tappa da fare assolutamente per i buongustai. La fantastica, tra il 13 e il 15 settembre è tornata ad animare il Naviglio della Martesana, in provincia di Milano. Nel dettaglio, questa era la ventiquattresima edizione e qui è possibile gustare dei piatti pazzeschi, tra bancarelle e spettacoli sempre a tempa gorgonzola. Antonella Clerici non poteva lasciarsi sfuggire questa meravigliosa occasione e infatti ha scelto di andare con sua sorella Cristina. Le due si mostrano raramente insieme eppure hanno trascorso una giornata all'insegna del divertimento e del buon cibo.
Qui, tra le bancarelle tradizionali, è possibile gustare pasta al gorgonzola ma anche saltimbocca, risotti, polenta bergamasca sempre col formaggio, dolci e vari panini. Sono solo alcune delle prelibatezze che è possibile trovare in questa spettacolare sagra. Nel corso degli anni, tra l'altro, è diventata una vera e propria fiera del territorio e delle tradizioni. Un volta soddisfatta la voglia di buon cibo e del gorgonzola, i visitatori possono anche partecipare a più momenti di divertimento, come giochi in famiglia e con gli amici, così come anche mostre sempre sul posto.
Antonella Clerici, sagra del gorgonzola con la sorella Cristina: c'era anche il più amato di Rai 1
Alla sagra del gorgonzola c'era anche il simpaticissimo Daniele Persegani, noto chef di Rai 1 a È sempre mezzogiorno. Le sue ricette fanno veramente furore e in tanti sono accorsi sul posto per assaggiare l'ultima sua grande prelibatezza. Per l'occasione della sagra, Persegani ha preparato una pentola gigante di pasta. Nel dettaglio si tratta di un risotto zola (gorgonzola come viene chiamato anche a Milano e in generale in Lombardia), funghi e zucca. Un'accoppiata veramente vincente che avrà deliziato i palati di molti, compresi quelli di Antonella Clerici presente sul posto insieme alla sorella Cristina.
Anche se le due non si mostrano spesso insieme, hanno veramente un gran bel rapporto. Anche con Daniele Persegani la Clerici ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca e di stima. Durante una puntata della sua trasmissione ammise senza mezzi termini che gli voleva un gran bene. In un periodo di forte stress, tra l'altro, lo aveva anche invitato a riposare per poi tornare più carico di prima. Anche Antonella viene da un periodo molto difficile, ma questa non l'ha fermata dal ripartire più carica di prima. Ora, eccoli insieme in una delle sagre più famose d'Italia e la Clerici avrà sicuramente gustato il suo bel risotto. Tra l'altro, il sapore del formaggio, come il gorgonzola in questo caso, con i funghi e la zucca, è veramente squisito. Un piatto che vale la pena mangiare almeno una volta nella vita per gustare i deliziosi sapori della terra.