Nella serata di ieri, 15 settembre, è andata in onda la prima puntata di Sempre al tuo fianco e anche stavolta il pubblico ha avuto da ridire in merito ad alcune scelte dalla rega: ecco cosa non è piaciuto della fiction Rai con Ambra Angiolini.
Nella serata di ieri, domenica 15 settembre, è andata in onda la prima puntata della fiction Rai sulla Protezione Civile con Ambra Angiolini, Sempre al tuo fiano. Il pubblico non ha apprezzato alcune scelte da parte della regia e ha reputato determinate scene 'sbagliate', con errori piuttosto 'grossolani'. Non è tutto. In precedenza, la fiction era già partita con una polemica. Infatti, durante le riprese il 25 maggio 2022, ci fu un grande incendio a Stromboli, l'isola sulla quale è ambientata gran parte della fiction Rai. In quell'occasione molta vegetazione del posto è andata a fuoco.
Ci sono state anche delle indagini in merito al grave disastro ambientale, non contro la Rai, ma a carico della società produttrice della fiction. Tutto, però, si è chiuso lo scorso aprile. In tanti, anche da parte del pubblico, avevano chiesto la sospensione della messa in onda della serie. Anche gli strombolani, che avevano sofferto particolarmente per la situazione, avevano richiesto che non andasse più in onda per quello che era accaduto mesi addietro. Ma al di là di queste polemiche, che cosa non è piaciuto ai telespettatori guardando la fiction?
Sempre al tuo fianco, rivolta del pubblico dopo la fiction con la Angiolini: "Errori troppo evidenti"
La protagonista della storia è Sara Nobili, interpretata da Ambra Angiolini. Lei è responsabile della Sala Vulcani e ha da sempre tanta esperienza soprattutto per quanto riguarda i disastri. Nella storia, la Nobili è particolarmente preoccupata per la situazione a Stromboli e per questo, cerca di gestire al meglio la situazione sul posto. Il rischio è quello che potrebbero formarsi nuove fratture sul terreno. In tutto questo, deve anche tenere conto del suo rapporto con l'ex marito Massimo, al quale presta il volto Peppino Mazzotta e con la figlia Marina, interpretata da Tecla Insolia. Quest'ultima è una ragazza particolarmente ribelle con la quale tende a non andare d'accordo.
Non è la prima volta che i telespettatori commentato sui social, in particolare su X, le prime puntate di una fiction Rai. Per molti, infatti, ci sarebbero degli errori evidenti che è impossibile non notare. "Solo io noto questi errori grossolani di montaggio e sceneggiatura? Nella prima immagine Ambra è in cimitero a picco sul mare, nella seconda scena si sposta magicamente di centinaia di metri".
Ancora, un altro utente, ha fatto notare: "Qualcuno ha detto alla tua età, ma se la ragazza va ancora a scuola e il ragazzo è laureato. Fatto coi pedi". Altri, invece, hanno messo in evidenza la struttura dei personaggi, trovando alcuni errori: "Dialoghi surreali, personaggi ingessati, così senza senso". Altri telespettatori, poi, hanno messo in dubbio la veridicità della storia: "Non credo si sia mai visto che la Protezione Civile evacui un paese preventivamente a un disastro". Insomma, non resta che attendere per capire se con la seconda puntata in onda domenica 22 settembre, il gusto dei telespettatori cambierà o meno.