Uomo trova una "bambola inquietante" in una casa abbandonata: "Da quel giorno la mia vita è cambiata"

Un uomo ha trovato una bambola "inquietante" in una casa abbandonata, portandola via. Chi credeva che da quel giorno la sua vita sarebbe stata maledetta e ricca di sfortune si sbaglia di grosso.

In quanti visiterebbero una casa abbandonata? E in quanti, una volta dentro, porterebbero via una "bambola inquietante" lì trovata? Kerry Walton, uomo australiano residente a Warwick, nel Queensland, ha fatto entrambe le cose. Un giorno del 2002, l'uomo è entrato in una casa che, a suo dire, era abbandonata dal 1972. In un'intervista di oltre venti anni fa, fece sapere: "Ero spaventato quando l'ho vista, ma ha subito catturato la mia attenzione. Poi mi sono calmato, l'ho studiata meglio e ho capito esattamente cos'era. Mi sono complimentato con me stesso, perché avevo appena trovato un oggetto molto raro". L'uomo ha precisato che la bambola ha origini "romanès", quelli che in italiano chiamiamo popoli rom.

La bambola inquietante trovata dall'uomo australiano in una casa abbandonata
La bambola inquietante trovata dall'uomo australiano in una casa abbandonata

"Credo che fosse lì sepolta da 200 anni. Ho saputo che i nomadi usavano queste bambole per prevedere il futuro". Kerry l'ha ribattezzata "Letta Me Out", che vuol dire "fammi uscire" (sebbene la grafia corretta sarebbe "let me out", ndr). Insomma, la storia è iniziata 22 anni fa. E cosa è successo dal 2002 a oggi all'uomo che l'ha trovata e fatta sua? Malgrado i superstiziosi credevano che l'uomo australiano avrebbe vissuto anni di sfortuna, è vero il contrario. La storia è tornata virale sui social grazie a un post Reddit che mostra la bambola. Malgrado abbia più di 200 anni e sia stata sepolta sotto i detriti di una casa abbandonata, il suo aspetto è immacolato e i colori sembrano ancora vivissimi.

Trova una bambola inquietante in una casa abbandonata e gli porta grande fortuna

Kerry, infatti, ha fatto sapere che la sua situazione economica è "migliorata enormemente" da quel giorno. "Nel 2002 ero al verde. Con i pochi soldi che avevo, ho comprato dei mobili e degli oggetti antichi. Improvvisamente, il loro valore è salito alle stelle. Talmente tanto che li ho venduti tutti e sono riuscito a comprare una casa tutta mia. Letta Me Out mi ha cambiato la vita in meglio. La considero un membro della famiglia. No, non la venderò mai". L'uomo si è affezionato talmente tanto a "Letta me out" da aver creato una pagina Instagram in suo "onore", che però ha solo 256 follower e risulta privata.

 

"Letta the doll" found at abandoned building in 1972
byu/No_Bet4446 increepy

Nonostante l'uomo assicuri che la bambola gli abbia portato buona fortuna, molti utenti di Reddit insistono che portarla via da lì non sia stata una buona idea. "Avresti dovuto lasciarla dov'era. La gente non si rende conto che non può prendere oggetti da luoghi casuali e portarli a casa". Un altro è categorico: "Io non avrei mai fatto entrare una bambola del genere a casa mia". E ancora: "Se l'hanno lasciata lì, c'è un motivo". Un utente decide di andare decisamente oltre: "Io la distruggerei, la brucerei e poi farei una danza attorno al fuoco mentre brucia". Se in 22 anni Kerry ha avuto solo fortuna, evidentemente non era una bambola "maledetta" come molti sostengono.

Lascia un commento