Giappone, turista prova i prodotti che la gente del posto usa per combattere il caldo: "Geniali"

Un turista che si è recato in Giappone ha provato alcuni prodotti "virali" sui social che la gente del posto usa per combattere il caldo. A suo dire, sono "geniali" e danno certamente la sensazione di stare freschi anche quando fuori ci sono 35-40 gradi.

Quante volte abbiamo letto questa frase sui social: "Il Giappone vive nel 2050"? Sicuramente il "paese del Sol Levante" è uno dei più sviluppati al mondo a livello tecnologico, in diversi campi. I turisti di praticamente tutto il mondo trovano interessante il Giappone, la sua cucina, le abitudini dei residenti e il fatto che sia sviluppato tecnologicamente in ogni ambito. Spesso diciamo che sia impossibile tenersi al riparo dal caldo estremo quando siamo all'esterno. Eppure in Giappone sembra esserci una soluzione anche per questo disagio.

Ecco due prodotti giapponesi che la gente del posto usa per combattere il caldo
Ecco due prodotti giapponesi che la gente del posto usa per combattere il caldo

"Trust Andy" è un giovane statunitense di origini asiatiche. Pochi giorni fa ha pubblicato un video dal Giappone, per l'esattezza dalla città di Osaka. Che sia americano lo si capisce dall'accento e dal fatto che dica che ci sono "30 gradi Fahrenheit", l'equivalente di 38 gradi Celsius. L'uomo, a inizio video, spiega di guardare molti video sui social registrati in Giappone. Grazie a uno di questi, ha scoperto l'esistenza di 'Don Quijote', un negozio enorme che vende oggetti originali e tipicamente giapponesi. Una sorta di 'Flying Tiger' più fornito e in stile nipponico. Quel giorno, il suo interesse si è concentrato sui prodotti che molti giapponesi usano per combattere il caldo estremo.

Giappone, turista prova i prodotti "virali" che la gente del posto usa per combattere il caldo

"Solitamente quando vado da Don Quijote vengo distratto da mille oggetti e vorrei comprare tutto". La 'missione' di quel giorno, però, era comprare solo prodotti per combattere il caldo. Andy mette nel cestino tre oggetti: uno che - a giudicare dalla confezione - si poggia sul collo per tenere fresca la parte superiore del corpo, delle salviettine all'odore di pesca che promettono di essere a -3 gradi Celsius e infine uno spray, utilizzabile sui vestiti (c'è scritto "shirt spray"). Nel video, di fatto, usa solo l'ultimo dei tre prodotti acquistati, spruzzandolo sulla sua t-shirt bianca e sulla sua camicia a maniche corte:

@trust.andy

thank you Japanese tiktok for putting me on 😮‍💨 #fyp #japan #osaka #donquijote #unboxing #japantravel #japanesetiktok

♬ original sound - trust andy

"Vediamo quanto dura, ma già mi piace", fa sapere. Dopo dieci minuti ammette: "Ho un po' di prurito al petto. Sento un forte odore di mentolo, di menta... che è stupenda. Direi 10 su 10". Pochi istanti dopo, però, fa sapere: "Sono appena entrato in un centro commerciale con l'aria condizionata e sento che il mio petto sta congelando". Nei commenti, in molti si sono interrogati sugli ingredienti dello spray. Online si trova la lista: Etanolo, Mentolo, Lattato di Mentolo, estratto di tè verde, agenti antibatterici e fragranza. Insomma, è un prodotto che dà la sensazione di fresco ma che non abbassa la temperatura corporea. Altre persone che l'hanno provato confermano che è "piacevole" ma che è bene non spruzzarne troppo sulla pelle e farlo da una distanza di almeno 15 centimetri. Rimanendo in Giappone, segnaliamo l'esperienza di un altro turista, che ha dormito in un hotel capsule.

Lascia un commento