Mais in scatola, cosa non fare dopo averlo aperto: è rischiosissimo per la salute

Su un seguito profilo social inerente il mondo della casa è stato condiviso un video utilissimo dedicato al mais in scatola: in particolare, viene spiegato cosa non fare dopo aver aperto la scatola di latta in cui è contenuto, evitando un errore diffuso che mette in pericolo la salute.  

Il cibo è vita, essendo il carburante che ci consente di svolgere tutte le nostre azioni quotidiane. Inoltre, è un elemento di convivialità ed è una coccola per il palato che ci infonde gusto e piacere. Visto il peso dell'alimentazione nella nostra esistenza è davvero importante curare con attenzione cosa mangiamo. Nella quotidianità dovremmo assumere tutti i macronutrienti, tra carboidrati, proteine, frutta e verdura e grassi sani, cercando di costruire un regime alimentare che sia bilanciato e versatile. Oltre alla scelta degli alimenti giusti, è molto importante anche prestare attenzione al modo in cui vengono conservati. Anche se un cibo è sano, se non viene mantenuto in una condizione ottimale nel corso del tempo, soprattutto quando la sua confezione è stata aperta, si finisce per comprometterlo. E le conseguenze potrebbero farsi sentire sulla salute.

Tra i cibi che vengono conservati per la maggior parte in modo errato spicca il mais in scatola, come mostrato di recente su un seguitissimo profilo dedicato al mondo della casa. Diventato virale, nel video in questione viene mostrato qual è il modo giusto di mantenere il mais in scatola una volta aperto, spiegando anche un errore diffuso da evitare assolutamente, in quanto può compromettere la salute.

Mais in scatola e la conservazione: cosa evitare dopo che è stato aperto

Mais in scatola
Mais in scatola e la sua conservazione (Instagram @shabby7_chichome)

Tra i contenuti sui social più virali spiccano quelli dedicati alla gestione della casa, molto utili da applicare nel quotidiano per risolvere problemi e occuparsi al meglio della pulizia degli ambienti. (Per esempio qui ti abbiamo parlato di un metodo utilissimo riguardante la pulizia delle pentole sporche condiviso da due note creator specializzate nella casa).

Sul panorama dei contenuti riguardanti la gestione domestica, di recente un video del profilo "Shabby7_chichome" è andato virale. Il contenuto in questione è dedicato al modo in cui si deve conservare una scatola di mais una volta aperta. Molti, infatti, sbagliano finendo per aprire la scatola di mais, senza consumarla tutta, per poi riporla in frigo così com'è. Questo modo di conservarla è errato e mette in pericolo la nostra salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amaliya Tykhovska (@shabby7_chichome)

Una volta aperta la scatola di mais il suo metallo rilascia delle sostanze che potrebbero essere nocive. Proprio per questo motivo, quindi, non va mai riposta in frigo. Quando apriamo il cereale se ci avanza dobbiamo o consumarlo subito tutto oppure travasarlo in un altro contenitore di vetro chiuso ermeticamente. In alternativa si può versare in un bicchiere di vetro, coprendolo con della carta stagnola e tenerlo in frigo per massimo due giorni. Il contenuto social con questa spiegazione ha fatto il pieno di like. Come si legge nei commenti molti utenti sono grati per questo utile suggerimento, non così conosciuto.

Lascia un commento