Il territorio Italiano è indubbiamente uno dei più ricchi a livello culturale e turistico, con tantissimi luoghi da esplorare e conoscere anche a piedi. Cinque Terre è proprio uno di questi territori, amati e rispettati in lungo ed in largo, attraverso il quale è possibile seguire un itinerario per tutta la famiglia senza troppa fatica. Scopriamo di più grazie a Eliana Russo e Fabio Cacace, che ci fanno scoprire i migliori punti dove scattare bellissime foto.
Le Cinque Terre sono una celebre regione costiera Italiana, situata nella Liguria. Il nome di "Cinque Terre" si riferisce principalmente ai cinque pittoreschi villaggi di pescatori che compongono quest'area, ossia Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Si tratta dunque di una zona incredibilmente turistica, con punti panoramici che sono davvero indimenticabili. Cinque Terre è nota dunque per essere una zona dove si cammina tanto, e dove gli itinerari sono parecchio faticosi. Grazie a questi due travel influencer italiani, tuttavia, oggi scopriamo un percorso più semplice, perfetto per chi cerca punti dove scattare foto nelle zone di Cinque Terre senza faticare troppo. Una delle migliori opportunità panoramiche Italiane, senza ombra di dubbio.
Cinque Terre: ecco l'itinerario per tutta la famiglia
Il reel pubblicato su Instagram (sulla pagina dei due) si pone quindi l'obiettivo di mostrare un itinerario per famiglie, semplice e poco faticoso in termini di stanchezza ed attività fisica. L'idea è semplice, ed in realtà anche abbastanza utile. Il percorso comincia infatti da Vernazza, con un belvedere fantastico che può essere raggiunto in appena 10 minuti di camminata. Da qui, si prosegue con un sentiero verso Monterosso, ben indicato con una buona segnaletica. Il sentiero parte dal centro di Vernazza, mentre dal lato opposto ne parte un altro per raggiungere Corniglia. Prendendo questo sentiero, e tenendo la sinistra, si arriva ad un bel ristorante, con un punto panoramico dove scattare una nuova foto.
Visualizza questo post su Instagram
Da qui ci si può spostare verso un altro punto panoramico, su un ristorante nei pressi di Manarola. Questo è raggiungibile in pochi minuti a piedi, partendo proprio dalla Marina di Manarola. Da Via San Giacomo, inoltre, altro punto panoramico è costituito da Riomaggiore. Un itinerario semplice, abbastanza veloce e soprattutto fattibile anche per una famiglia media, che può dunque godere di punti panoramici mozzafiato che puntano dritto sul mare Italiano Ligure.
Luoghi interessanti da vedere a Cinque Terre
Le Cinque Terre offrono però anche tutta una serie di luoghi imperdibili. A Monterosso al Mare, ad esempio, immancabili sono le belle spiagge e il centro storico, che affascinano i visitatori. A Vernazza, il pittoresco porto e la Torre del Castello sono un angolo incantevole da esplorare, dove scattare foto incredibili ed immergersi nella storia del posto. Corniglia, posizionata su una collina, regala poi spettacolari vedute panoramiche sul mare praticamente da ogni punto, trasformando il villaggio in una tappa unica e totalizzante. Infine, Manarola e Riomaggiore sono famose per le loro case colorate, e i romantici sentieri costieri.