Una Travel Creator lascia tutti a bocca aperta quando mostra le acque cristalline di un lago per nulla distante da Milano. Ma di che luogo incantato si tratta?
"La perla del lago, totalmente gratuita, a solo un'ora di distanza da Milano": esordisce così @chiarametafora, Travel e Content Creator che si auto-definisce "una trottola in giro per il mondo". Attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram - seguito da oltre 180mila persone - la Travel Blogger racconta infatti dell'esistenza di un luogo unico ed incontaminato, circondato da meravigliose acque cristalline dalle mille sfumature che faranno presto dimenticare ai visitatori di stare sulle sponde di un lago. Ma di che posto stiamo parlando? Di Jamaica Beach, a pochi passi fuori dal centro della affollata Sirmione. Non resta che scoprire tutti i segreti di questo luogo incantato, inclusi consigli su come arrivare e che cosa fare assolutamente.
Un luogo incantato che merita di essere visto
Questo luogo incantato si trova non molto lontano dall'affollatissima Sirmione, il noto comune italiano il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Nello specifico, Jamaica Beach non è che una piccola e meravigliosa spiaggia fatta di lastre di pietra. Un lido situato dunque nella parte nord della medesima Sirmione, che merita senza ombra di dubbio una breve escursione per visitarla. Difatti, una volta giunti nella spiaggia - caratterizzata da acque limpide e trasparenti - è possibile sedersi sulle pietre che affiorano dall'acqua per prendere il sole. In alternativa, si può anche affittare un lettino a prezzi modici e riposarsi all'ombra degli alberi, con una meravigliosa ed impagabile vista lago. Non distanti, sono presenti anche alcuni bar e punti di ristoro.
Visualizza questo post su Instagram
Ma come raggiungere il lago?
Come ormai avremo capito, il fatidico luogo in questione di cui parla la Travel Creator è davvero una meta decisamente particolare, molto bella da visitare almeno una volta nella vita. Dopo aver attraversato uno dei borghi più belli di Italia, è finalmente possibile raggiungere Jamaica Beach, a Sirmione, che lascerà tutti a bocca aperta. Ma come arrivarci? Semplice: è possibile raggiungere la spiaggia mediante un apposito sentiero che conduce fino all'area di ingresso dell'area archeologica delle grotte di Catullo.
Oppure, è possibile effettuare un mezzo giro dell’isola a ridosso della riva. La maggior parte dei followers della Travel e Content Creator non conoscevano questo luogo incantato, ma sembrano essere decisamente tutti d'accordo: "Che luogo meraviglioso, non lo conoscevo", scrive qualcuno. "Siamo stati tantissime volte a Sirmione, ma non ci siamo mai spinti fino a questo punto. Grazie Chiara", scrive per esempio qualcun altro. Dopotutto, non è sempre detto che le mete più affollate siano per forza quelle più belle da visitare. Molto spesso, le piccole gemme nascoste e sottovalutate sono proprio le destinazioni più incredibili ed imperdibili.