La capacità delle persone di sorprendere, specie nei momenti più particolari ed unici, spesso lascia davvero attoniti e stupiti. La storia che scopriamo oggi è proprio una di queste: quando una donna partorisce in volo, a bordo di un aereo, il gesto della compagnia è davvero incredibile. Un'azione mai vista prima, che ha messo al primo posto la donna con un gesto davvero particolare.
Dare al mondo un figlio è probabilmente uno dei momenti più belli e speciali che una donna possa vivere. Il giorno del parto è un giorno sicuramente stancante, particolarmente pesante, ma memorabile, proprio per via della nascita di una nuova parte di sé. La storia che vediamo oggi ha però dell'incredibile proprio sin dal suo incipit, quando una donna incinta sale su un aereo, ignara di quello che sta per succedere. La donna, molto probabilmente, non prevedeva di certo di partorire in quelle condizioni, eppure è quello che è successo: la donna partorisce in volo, dando al mondo il proprio bambino mentre si trova in aereo.
Donna partorisce in volo: ecco cosa fa la compagnia aerea
Durante un volo EgyptAir, con tratta specifica da Il Cairo a Douala, una passeggera ha vissuto un'esperienza straordinaria, decisamente imprevista e non calcolata. Probabilmente a seguito di condizioni precise, infatti, la donna ha dato alla luce una bambina, proprio durante il volo stesso. L'evento fuori dall'ordinario si è svolto a migliaia di metri di altezza, a bordo del velivolo e con l'intervento tempestivo e professionale dell'equipaggio di bordo. Il personale dell'aereo ha assistito la donna durante il parto, aiutandola a portare a compimento la lieta notizia. Grazie alla prontezza e competenza dell'equipaggio, la neonata è venuta al mondo in sicurezza, in salute seppur in condizioni decisamente particolari. Il volo è poi proseguito verso la destinazione, con i passeggeri che hanno condiviso un momento di gioia e stupore.
Come detto all'inizio di questo articolo, tuttavia, il gesto speciale che la compagnia ha compiuto non è stato l'assistere la donna nel parto. Questa infatti è esattamente la procedura da seguire, e l'equipaggio ha svolto semplicemente il proprio lavoro. Per celebrare la nascita così speciale e particolare di questa bambina, infatti, la compagnia ha compiuto un gesto molto più potente e ricco di significato. La compagnia ha infatti deciso di regalare alla bambina la possibilità di viaggiare gratuitamente con la compagnia, a vita.
Un gesto che vale più di 1000 parole, che celebra la nascita di una bambina e la così particolare occasione, che non si era mai vista prima d'ora in una situazione del genere. Con quest'azione, dunque, la bambina potrà viaggiare per sempre gratuitamente con questa compagnia, la compagnia che ha contribuito a metterla al mondo.