La ricetta della frittata di ortiche: la strana combinazione di ingredienti che fa bene alla salute, ecco come prepararla.
Avete mai sentito parlare della frittata di ortiche? Forse no, la ricetta non è troppo comune, ma oggi vedremo come prepararla. Questa ricetta fa molto bene alla salute e in questo video vedremo tutti i suoi benefici. Una strana ricetta un po' insolita, ma oggi grazie a questo video pubblicato su Instagram da una esperta in cucina, impareremo a prepararla passo dopo passo. L'ingrediente principale sono le ortiche, che hanno molti benefici per la nostra salute, scopriamo il perché.
La frittata è un piatto delizioso, e di solito la prepariamo con altri ingredienti come ad esempio le patate, le zucchine, le cipolle o semplicemente il formaggio. Le ortiche non si vedono molto spesso in cucina, forse perché le abbiniamo a qualcosa di non commestibile, ma in realtà non è così. La frittata di ortiche è ottima per il palato e la salute, infatti apporta molti benefici al nostro organismo. Andiamo a vedere la ricetta nel video e come prepararla passo passo con i consigli dell'esperta.
Visualizza questo post su Instagram
Frittata di ortiche: la ricetta che non conoscevi e che fa bene alla tua salute
La frittata di ortiche è una ricetta deliziosa. La protagonista del video la introduce pensando ai suoi ricordi quando andava nel bosco o nel giardino e con poche uova e pochi altri ingredienti, preparava un piatto sano e nutriente che poteva servire a tutta la sua famiglia. Ed è così davvero perché la frittata di ortiche piace davvero a tutti, ma quali sono gli ingredienti previsti nella ricetta? Ci serviranno per prepararla: 3 uova, 3 etti di ortiche da pulire bene, 1 cipolla, del Parmigiano, maggiorana e sale e pepe quanto basta.
La prima cosa da fare è pulire l’ortica eliminando le foglie cattive, poi lavarla e riporla a cuocere a fuoco medio in una pentola con dentro la cipolla, la maggiorana, olio d'oliva e un coperchio per mantenere la temperatura. In seguito bisognerà far raffreddare il tutto prima di tritarlo con una mezzaluna o come preferite. Sbatti le uova, aggiungi del parmigiano, sale e l’ortica ormai raffreddata. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, riponeteli nella padella riscaldata e preparate la vostra frittata. La ricetta è facilissima e vi piacerà prepararla anche per questo, ma soprattutto perché apporta molti benefici al nostro organismo oltre a essere buonissima. Che aspetti a prepararla anche tu? Ecco una deliziosa ricetta del tiramisù al pistacchio: imperdibile.