Nonno perde il suo cane dopo anni insieme: il gesto inaspettato della sua nipotina lo riduce in lacrime

Ci sono storie di legami che vale la pena raccontare: quella di quest'uomo può essere di esempio per tanti che hanno dovuto affrontare un lutto come quello del cane. Il gesto della nipotina e l'epilogo strappalacrime. Tutti i dettagli.

Sapessimo affrontare i lutti come affrontiamo le gioie probabilmente il mondo non sarebbe più così cupo come lo dipingiamo. Ma a farci sentire meno soli, in quei momenti di profonda tristezza, ci pensano i nostri amici animali. Al di là di ogni ragionamento e di qualsiasi legame, il rapporto che si crea tra i quadrupedi come cani e gatti e gli esseri umani è davvero speciale. Lo sa bene il protagonista di oggi, che ha dovuto affrontare proprio un lutto da cui non sembra avere via d'uscita. Il gesto della nipotina, però, lo sorprende: ecco quello che accade.

L'uomo perde il cane a cui era legato: la nipotina gli restituisce la gioia con un gesto inatteso

Il nonno ha recentemente dovuto far fronte a un inatteso lutto. Ha infatti perso il suo amato cane Mika, un red heeler che lo accompagnava sempre, soprattutto durante il lavoro in campagna. Insomma, più che un amico a quattro zampe, un vero e proprio compagno di vita, che ha scandito tappe importanti della vita dell'uomo; che ora si sentiva più solo.

A voler cambiare le sorti di un periodo davvero cupo e grigio ci ha pensato la sua famiglia, che ha voluto trasmettere al nonno tutto il proprio affetto e la propria vicinanza. Perdere un animale, infatti, si può rivelare davvero una tragedia per molte persone, soprattutto quelle più fragili, che si legano agli animali come ultima speranza nell'umanità. La scomparsa di Mika lo aveva lasciato, insomma, profondamente addolorato. Comprendendo il suo dolore, sua figlia ha trovato una cucciolata nata proprio il giorno del suo compleanno e ha interpretato l'evento come un segno.

uomo perde cane gesto
La reazione del nonno alla vista del cucciolo. Fonte: Instagram

Così la famiglia ha organizzato un viaggio, scegliendo un cucciolo di nome Boone, che aveva stretto un legame speciale con la loro nipotina di 4 anni. Proprio la piccola, dopo aver mantenuto un segreto lungo alcuni giorni, ha deciso che era il momento di andare dal nonno e regalargli quel cucciolo a cui dare amore e affetto.

L'ultimo arrivato è Boone

Certo, questo nuovo cucciolo non cancella né sostituisce il legame che l'uomo aveva con Mika, ma di certo riempirà le sue giornate. Avrà dunque un compagno di giochi e giornate, che illuminerà il suo cammino anche nei giorni più bui. A giudicare dall'espressione del nonno, poi, il gesto sembra essere piaciuto. L'uomo, infatti, ha preso in braccio Boone ed ha iniziato a piangere come un bambino. Un momento toccante che certamente resterà impresso nella memoria della famiglia a lungo.

Lascia un commento