Borgo degli innamorati in Emilia-Romagna, la vista è mozzafiato: da visitare in coppia anche in autunno

In Emilia-Romagna si trovano alcune chicche nascoste che sono tutte da scoprire. Una di queste è il Borgo degli innamorati, un fantastico angolo di paradiso che è da visitare in coppia. Anche in autunno il clima è perfetto, l'ideale per spendere una giornata in compagnia della propria dolce metà.

Anche ora che le ferie estive sono passate e quelle invernali sembrano così lontane, non c'è niente di meglio che prendersi del tempo da passare in compagnia dei propri cari. Il primo pensiero non può che andare al proprio partner, la dolce metà con cui condividere momenti di gioia assoluta. Anche solo per un weekend fuori porta o una gita in giornata. Volete organizzare qualcosa ma non sapete proprio dove andare? Allora i creator @borghingordi potrebbero avere l'idea perfetta per voi: il Borgo degli innamorati. Si tratta di un piccolo angolo di paradiso situato in Emilia-Romagna! Ecco quali sono le principali attrazioni e cosa potete pensare di fare.

Borgo degli innamorati: dove si trova e cosa vedere

Tutte le attrazioni del Borgo degli innamorati
Il Borgo degli innamorati è una chicca perfetta per le coppie. Foto Instagram

Il Borgo degli innamorati altro non è che Castell'Arquato, ossia un paesino molto grazioso e caratteristico situato in provincia di Piacenza. E più nello specifico in Val D'Arda. Facilmente raggiungibile in macchina, trovandosi a poco più di un'ora sia da Milano che da Bologna, questo paesino è stato costruito in cima ad una collina. Così che, come potete immaginare, ci sia una vista sempre pazzesca. Soprattutto al tramonto, quando il sole cala e illumina la vallata di un arancione spettacolare. Un altro grande vantaggio è il parcheggio posto all'ingresso della cittadina, gratuito tutto il giorno anche nel weekend.

Dalla Rocca Viscontea al Palazzo del Duca: le principali attrazioni

Come consigliato dai due creator, la prima cosa che dovreste assolutamente vedere è la Rocca Viscontea, che ha un prezzo d'ingresso di 5 euro. Camminando tra le vie caratteristiche per qualche minuto, vi imbatterete nella chiesa collegiata di Santa Maria. Qui l'ingresso all'edificio è gratuito, ma per il museo è richiesto un biglietto di 3,5 euro. Infine un contatto diretto con la storia: il Palazzo del Podestà e il Palazzo del Duca, entrambi gratuiti. Nel pomeriggio invece, potete valutare di costeggiare il fiume Arda a piedi oppure se concedervi una degustazione di vino e salumi. Qui anche il cibo è particolarmente apprezzata. La specialità sono i tortelli con la coda, da provare almeno una volta nella vita. Ma ci sono anche tante altre pietanze tipiche dell'Emilia-Romagna che sapranno rapirvi il cuore e il palato. Per una giornata con il vostro partner che vi riempirà di gioia e di amore sin dai primi istanti.

Lascia un commento