Su Rai Play è possibile vedere una serie tv con Alessandro Preziosi e Rocío Muñoz Morales ambientata in un'Argentina passionale e in tumulto.
Su Rai Play è possibile vedere la serie Tango per la Libertà diretta da Alberto Negrin e scritta da Nicola Lusuardi e Francesco Scardamaglia. Si tratta di una miniserie che è andata in onda nel 2016 su Rai 1 e ora è disponibile in streaming. Al centro le dinamiche e il clima teso e conflittuale del regime di Jorge Rafael Videla in Argentina. Suddivisa in due parti, Tango per la libertà ritrova nel cast Alessandro Preziosi, Rocío Muñoz Morales, Anna Valle, Giorgio Marchesi. Con loro anche Simone Gandolfo, Arturo di Tullio e Roberto Accornero. Ecco di cosa parla e da dove è nata l'idea di realizzare questo progetto.
Tango per la libertà: di cosa parla
Ambientata nel 1976, la serie Tango per la libertà racconta del generale Videla che prende il potere in Argentina in seguito a un golpe militare. Liberamente ispirata al libro "Niente asilo politico" di Enrico Calamai, questa narra le vicende di un diplomatico italiano in Argentina di nome Marco Ferreri che è riuscito nell'impresa di salvare più di 300 tra uomini e donne perseguitati dal suo regime.
Durante il ricevimento all'ambasciata si innamora della cantante Anna Ribeiro, ma nella stessa notte i militari prendono il comando e iniziano una serie di disordini tra le strade di Buenos Aires. Anche Anna scompare misteriosamente e il ritmo si anima tra violenza, mistero e sentimento. Un'avventura melodrammatica ricca di sottotrame e una buona dose di romanticismo che piace molto agli spettatori delle fiction RAI.
Una serie da vedere su Rai Play
Tra le location che fanno da sfondo a questa serie c'è Villa Cinema, il Magazzino di Artiglieria e Difesa Chimica di Torino, il Caffè Fiorio e il Parco del Valentino, sempre nella città piemontese. Luoghi raffinati e di altri tempi che arricchiscono il comparto tecnico di un prodotto televisivo da recuperare. La prima delle due puntate in onda in prima serata su Rai1 ha vinto il prime time con 4.768.000 spettatori raggiungendo il 18,50% di share, mentre la seconda puntata è stata vista da 5.191.000 spettatori pari al 19,69% di share.
Rai Play permette di recuperare a posteriori tanti titoli italiani e internazionali, come film e serie tv, ma anche le puntate di alcuni programmi televisivi tra i preferiti del pubblico italiano. Quindi se avete perso qualcosa quando è andato in onda sulle reti RAI, nessuna paura. Lo streaming viene in soccorso ed è un valido alleato per rimediare e vivere tante storie come se fossero appena uscite. Si può fare una lista di cose da vedere e piano piano recuperare quello che rispecchia i propri gusti.