Gigi Proietti, commedia memorabile con Brignano e cast stellare: da rivedere stasera in tv

Non sapete cosa guardare stasera in TV? Allora non potete farvi scappare questa divertentissima commedia con un cast stellare. Presenti nomi di spicco quali il compianto Gigi Proietti ed Enrico Brignano, per un film che vi farà ridere a crepapelle fino all'ultimo istante.

Scomparso il 2 novembre 2020 per via di un infarto, Gigi Proietti è stato uno degli attori più amati del panorama italiano di sempre. Dopo essersi formato a livello teatrale, Luigi ha potuto sviluppare la sua carriera a tutto tondo. Ricoprendo ruoli quali il comico, il doppiatore, il cantautore, il cabarettista, il regista e il conduttore televisivo. Tutti accomunati dalla sua ironia e dall'inconfondibile voglia di far ridere la gente. Se stasera in TV non sapete cosa vedere, allora c'è una sua commedia memorabile che vi terrà incollati allo schermo. Nel cast stellare figurano anche altri attori amatissimi come Enrico Brignano, ecco dove andrà in onda e a che ora.

Un'estate ai Caraibi torna in TV: la commedia con Gigi Proietti

Il film di Gigi Proietti stasera in TV
Enrico Brignano è uno degli attori presenti nel cast

Diretto da Carlo Vanzina e sceneggiato insieme a suo fratello Enrico, Un'estate ai Caraibi è un film del 2009 che ha saputo registrare un record di incassi sin dalle prime settimane. Per via di una trama avvincente e di un cast di spicco che, tra gli altri, vede anche la partecipazione di Gigi Proietti. Se volete vederlo, andrà in onda questa sera alle ore 21 su Cine34. Il CineCocomero parla di Roby, un bancario che scopre di essere affetto da un grave male e si trasferisce ai Caraibi per trascorrere il suo ultimo mese di prima. C'è poi Vincenzo, un dentista napoletano sposato e con un'amante meravigliosa. Angelo è l'autista di Remo, e questo lo costringe ad accompagnarlo ai Caraibi. Dove troverà anche Alberto, un uomo pieno di debiti che scappa sull'isola per continuare a fare truffe. Tutte queste storie diverse si uniranno in un filo conduttore unico, che porterà ad una serie di gag e di situazioni esilaranti.

Un'estate ai Caraibi: cast e accoglienza

Un film apprezzatissimo, non soltanto per la trama ma anche – e soprattutto – per il cast. Oltre a Gigi Proietti, infatti, figurano nella lista altri nomi di spicco come Enrico Brignano, Biagio Izzo, Alena Seredova, Enrico Bertolino, Carlo Buccirosso, Maurizio Mattioli e Martina Stella. Con un incasso totale di circa 3 milioni e 700mila euro, questa pellicola è stata girata tra Roma, Gaggiano, Pavia, Antigua e Barbuda. La distribuzione in tutte le sale cinematografiche ha preso il via il 12 giugno 2009, convincendo da subito migliaia di persone ad andare in sala per poter ridere e ammirare da vicino le performance di alcuni degli attori più riconosciuti a livello nazionale. Se ancora non lo avete mai visto o volete passare 106 minuti di spensieratezza, questa è l'occasione giusta.

Lascia un commento