Uno dei film più acclamati degli ultimi anni verrà trasmesso stasera in TV. Si tratta del piccolo capolavoro biografico sulla vita di Lady Diana, tra le principesse più amate di sempre e con una storia ancora avvolta nel mistero. Scelto un cast d'eccezione: la protagonista è l'attrice di Twilight.
Se non sapete cosa guardare stasera in TV, c'è un film che potrebbe fare esattamente al caso vostro. Soprattutto se siete da sempre appassionati della Royal Family britannica e seguite con attenzione ogni minimo movimento dei Reali inglesi, dovete sapere che questa sera verrà trasmessa la pellicola che ripercorre la storia di Lady Diana. Un vero e proprio prodotto autobiografico, focalizzato su uno dei momenti più critici del passato reale della principessa. Per il cast, sono stati scelti attori di spicco come l'amata protagonista di Twilight.
Spencer stasera in TV: la trama del film su Lady Diana
Uscito nel 2021 e diretto da Pablo Larraìn, con la sceneggiatura di Steven Knight, Spencer è un film che ripercorre la vita della principessa Lady Diana. E in particolare, della sua decisione di separarsi dal Principe di Galles Carlo. La storia parte dalle vacanze di Natale del 1991, che la famiglia britannica decide di trascorrere a Sandringham. Presente anche Diana, il cui matrimonio con Carlo è ai minimi storici per via della presenza di Camilla. Dopo un momento di esitazione, alla fine la principessa arriva nella tenuta ma senza l'intenzione di socializzare con la Famiglia Reale. Nei giorni successivi, si susseguono una serie di vicende e di problematiche relazionali con l'allora marito. Fino a quando, il giorno di Santo Stefano, decide di tornare a Londra insieme ai figli William ed Harry. Se siete interessati a vederlo, il film andrà in onda questa sera alle ore 21 su Rai 3.
Il cast e la distribuzione di Spencer
Sin dal momento della pubblicazione della prima locandina del film e del teaser trailer, avvenuta il 25 agosto 2021, c'è stato un interessamento sempre maggiore da parte dei fan. E il successo si è confermato al botteghino, con incassi da record. Presentato al festival di Venezia, il film è stato distribuito in Italia a partire dal 24 marzo 2022. Presenti nel cast attori di spicco come Kristen Stewart – già vista in Twilight – nel ruolo di Lady Diana. E poi Jack Farthing, Timothy Spall, Sean Harris, Sally Hawkins e Richard Sammel. Diverse le candidature di spicco, soprattutto per Kirsten Stewart, che ha gareggiato come miglior attrice agli Oscar e ai Golden Globe. Ma non solo, perché anche la colonna sonora è finita in lizza per i Critics' Choice Awards, con Jonny Greenwood che però non è riuscito a portarsi a casa il premio finale.