Alessandro Borghi dedica commovente al suo grande amico Luca Marinelli in occasione della presentazione della nuova serie su Mussolini
Amici e colleghi, Alessandro Borghi e Luca Marinelli sono due attori molto amati dal pubblico italiano che negli ultimi anni stanno cavalcando l'onda del successo. Insieme sul set e nella vita privata, il loro rapporto è fatto di stima, affetto, supporto e sostegno in ogni situazione. Infatti, l'attore romano, presto al cinema con "Campo di battaglia", non ha perso occasione di fare una dedica al suo grande amico dopo la presentazione della serie in arrivo su Sky "M-il figlio del secolo".
Alessandro Borghi e la dedica all'amico Luca Marinelli
Entrambi romani e attori, Alessandro Borghi e Luca Marinelli hanno condiviso diversi set e la loro carriera è molto simile. Tutti e due hanno concorso per i David di Donatello 2023 come migliori attori per la pellicola che li ha visti protagonisti "Le otto montagne". La storia narra un rapporto di amicizia puro, proprio come il loro, che attraversa una trama drammatica e molto coinvolgente.
Anni fa, nel 2015, i due hanno lavorato insieme per il film "Non essere cattivo", anche in quel set entrambi hanno vestito i panni di due protagonisti, Vittorio e Cesare. In quell'occasione, poi, il progetto cinematografico è stato selezionato all'Oscar come miglior film straniero del 2016, in rappresentanza dell'Italia. Tale evento ha coronato il trionfo dei due amici e colleghi a livello internazionale. Oggi, almeno momentaneamente, i professionisti hanno lavorato su due set diversi: Alessandro Borghi sarà presto al cinema con "Campo di battaglia", Luca Marinelli su Sky con la serie "M-il figlio del secolo".
In occasione della presentazione del progetto televisivo all'81esima edizione del Festival del cinema di Venezia, Borghi ha voluto omaggiare il suo amico e collega condividendo una foto su uno dei set a cui hanno preso parte insieme. Lo scatto è stato pubblicato su Instagram con tanto di dedica commovente.
Luca Marinelli al Festival di Venezia per "M-il figlio del secolo"
Il 5 settembre 2024 Luca Marinelli è stato uno dei protagonisti del red carpet del Festival di Venezia 2024, in occasione della presentazione della serie Sky "M-il figlio del secolo". L'attore interpreta Benito Mussolini. Per la premiere ha indossato lo smoking firmato Giorgio Armani che ha attirato l'attenzione della stampa e pubblico. Nel corso della conferenza, l'attore romano ha tenuto a precisare qual è l'obiettivo della storia e in che modo ha approcciato ad essa. Ha spiegato di aver sospeso ogni tipo di pregiudizio. Da antifascista ha analizzato ogni sfaccettatura del personaggio, studiando nel dettaglio ogni video, immagine e testo che rimandasse al duce. Il regista Joe Wright ha voluto porre l'attenzione sull'attuale ignoranza dell'argomento e l'importanza di sapere, conoscere e approfondire i fatti da un punto di vista sociale, politico e culturale.