Facchinetti, la dolce dedica alla figlia Mia: la somiglianza con mamma Alessia Marcuzzi è impressionante

Sono lontanissimi i tempi in cui la sua Canzone del Capitano risuonava praticamente in ogni angolo d’Italia: era il 2003 e Francesco Facchinetti raggiungeva un successo clamoroso come DJ Francesco. Qualche anno dopo inizia a frequentare Alessia Marcuzzi: da quella relazione è nata Mia. Nel giorno in cui la loro figlia compie tredici anni, mamma e papà utilizzano i loro seguitissimi profili social per festeggiarla e farle gli auguri.

Il quattro settembre Mia Facchinetti ha compiuto tredici anni, raggiungendo l’età che di solito viene indicata come soglia per l’ingresso nella cosiddetta fase teen. Un concetto che ha ribadito anche la madre Alessia Marcuzzi, che su Instagram ha fatto gli auguri alla sua secondogenita: nel 2001 infatti dalla relazione della presentatrice con Simone Inzaghi è nato Tommaso. Ovviamente anche il papà Francesco ha voluto festeggiare pubblicamente il compleanno di Mia.

Mia e mamma Alessia Marcuzzi: due gocce d’acqua

Nel suo post, l’imprenditore ha pubblicato una foto che la ritrae insieme alla ragazza, aggiungendo poi una frase con tanto di gioco di parole: sei il dono più grande della MIA vita. La didascalia si chiude con una vera e propria dichiarazione nei confronti della figlia, con la conferma che l’amore tra loro due è infinito e non potrà mai finire. Ma al di là dei teneri auguri di un padre alla sua bambina, quello che stupisce di più è la somiglianza tra Mia e sua madre.

Chioma bionda e fluente ed un sorriso che conquista. Nel volto di Mia si rivedono tutti i tratti che caratterizzano Alessia Marcuzzi, che si conferma tra le vip più amate dagli italiani. Tutti, a parte gli occhi: Mia ha degli splendidi occhi azzurri, esattamente come papà Francesco, dal quale pare che abbia ereditato anche una grande passione per la musica. Nei siti di gossip si legge che la somiglianza tra Mia e mamma Alessia non si ferma solo al viso: anche la figura è “quella”, infatti c’è chi ne parla chiamandola mini-Marcuzzi.

Gli auguri di papà Francesco a Mia Facchinetti nel giorno del suo compleanno

Francesco Facchinetti e la figlia Mia
Francesco Facchinetti e la figlia Mia, sempre più simile a mamma Alessia. Fonte: Instagram

Francesco Facchinetti ha usato poche parole per fare gli auguri alla figlia sui social, ma nella foto che li ritrae insieme si percepiscono nettamente l’amore che li lega e l’orgoglio che il padre prova per Mia. Decisamente più loquace Alessia Marcuzzi, che nel post di buon compleanno ha scritto che la figlia Mia è intelligente, brillante, sensibile ed anche un po’ pazzerella, ma soprattutto è la sua guida e la sua favola d’amore.

Ma ogni compleanno che si rispetti merita una festa. E per festeggiare Mia c’è una famiglia allargata davvero numerosa: Alessia Marcuzzi ed il suo ex marito Paolo Calabresi Marconi, Tommaso, papà Francesco Facchinetti con la moglie Wilma Faissol ed i loro figli Leone e Liv. E non bisogna dimenticare tutti i followers dei genitori che sotto ai post sui social hanno fatto gli auguri alla ragazza.

Lascia un commento