Social Media

Panino con formaggio e melanzane, ma con un'aggiunta speciale: la cremina è il vero pezzo forte

L'influencer di cucina Diletta Secco ha preparato un panino buonissimo con formaggio e melanzane, ma con un'aggiunta speciale e molto particolare: c'è una cremina che è veramente squisita. Ecco come fare per prepararlo. 

Quante volte avete pensato che il sabato sera vorreste un buon panino, ma senza dover per forza chiamare paninoteche varie? Potrete farlo a casa vostra e in breve tempo. L'influencer Diletta Secco ha preparato un panino facile e veloce, ma soprattutto molto buono. Farcito con melanzane e formaggio, ha anche un ingrediente che lo rende speciale, stiamo parlando di una crema molto particolare che è anche rara da vedere in un panino e che proprio per questo sarà particolarmente saporita.

Spesso il panino è una soluzione facile e veloce, da preparare in casa. Se avete voglia di mangiare qualcosa di buono e particolare senza ordinare nulla, questo è il posto giusto per voi. Tra l'altro, non risulta neanche troppo pesante per lo stomaco, in quanto non ci sono una miriade di ingredienti trattati, ma è tutto naturale o comunque cotto e preparato a mano. Ecco i dettagli della ricetta e come fare nel dettaglio. Del resto Diletta Secco è conosciuta sui social proprio per la facilità delle sue preparazioni, oltre che alla bontà delle sue svariate ricette che spesso condivide con i suoi follower, come quella della zuppa di farro e fagioli, per esempio.

Panino con melanzane e formaggio, l'ingrediente segreto: la crema è la vera bontà

Gli ingredienti da utilizzare per questo delizioso panino con formaggio e melanzane sono:

1/2 melanzana
1/2 Cipolla a soffriggere
prezzemolo qb
-aglio in polvere
1 cucchiaino di tahina
1 barattolo di fagioli cannellini da 240 g
Due mazzetti di bietola
2 spicchi d’aglio
peperoncino
Circa 5 Pomodori secchi
Qualche fetta di formaggio
Panino

La ricetta del panino formaggio e melanzane in vari passaggi

Bisogna innanzitutto tagliare le melanzane a tocchetti e metterle in padella con la cipolla aggiungendo sale quanto basta. Ecco che poi avviene la preparazione della crema ai fagioli, che dona quel tocco in più al piatto. In una ciotola schiacciare bene i fagioli, poi aggiungere le melanzane, prezzemolo, aglio in polvere e tahina. Anche in questo caso aggiungere sale quanto basta. Far cuocere poi un po' di bietola con dell'aglio e del peperoncino. Prendere il panino (meglio se con la crosta croccante), tagliarlo a metà e mettere la cremina precedentemente preparata al suo interno.

Aggiungere la bieta, qualche pomodoro secco e infine delle fette di formaggio. Per farle fondere potrete passare anche il pano, per gusto qualche secondo, sulla griglia. Ecco che il vostro squisito panino sarà pronto, per un sabato sera all'insegna del buon cibo a casa da soli o con i vostri amici. Con questa ricetta, del resto, riuscirete sicuramente a stupirli. Far fondere il formaggio dà quel tocco di bontà in più, dato che poi filerà una bellezza.