Un video virale mostra lo scherzo della padrona di un Golden Retriever che si "nasconde" sotto della biancheria sporca. La reazione del cane a quel tentativo di prank è buffissima e vale la pena di essere vista.
Il Golden Retriever è una presenza fissa nella top 10 delle razze canine più amate in moltissimi paesi mondiali. Non tutti sanno che è una razza di cane relativamente "giovane", dato che i primi esemplari sono comparsi in Scozia nel XIX secolo. Lord Tweedmouth, anche conosciuto come Sir Dudley, era un amante della caccia e dei cani. Il suo obiettivo era creare una razza di cane che aiutasse i cacciatori come lui e che fosse adatto a recuperare la selvaggina sia in acqua che sulla terra ferma. Le razze da cui Lord Tweedmouth partì per realizzare l'incrocio perfetto erano il Flat-Coated Retriever e il Tweed Water Spaniel. Nel Regno Unito, il Golden Retriver è una razza ufficialmente riconosciuta dal 1919.
Oggi è piuttosto raro che questi cani vengano usati come supporto ai cacciatori, ma la loro utilità rimane comunque significativa. Grazie al loro carattere dolce e alla relativa facilità di addestramento, sono la compagnia perfetta per bambini e anziani malati. Non a caso, i Golden Retriever sono usati spesso per la cosiddetta pet therapy ma anche per l'assistenza ai disabili. Nel 2024, la stragrande maggioranza di loro viene usata come cane da compagnia e il più delle volte vive in casa, dove allieta le giornate dei suoi padroni, tra giochi e passeggiate.
Il fatto che i Golden Retriever piacciano al grande pubblico è evidente anche dal fatto che molti di loro "abbiano" un profilo social, su Instagram, YouTube o TikTok gestito dai loro padroni. Uno di questi è Ozzy, protagonista dei video del canale YouTube 'Happy life with Golden'.
La sua padrona, spesso, gli tira scherzi per registrare le sue reazioni. L'ultimo video in ordine cronologico vede la donna prendere un mucchio di biancheria sporca, in particolare lenzuola e copridivani. Brandendo il giocattolo preferito di Ozzy, lo lancia lontano e nei pochi secondi in cui il cane corre, si nasconde sotto la biancheria. Come reagirà il Golden Retriever?
Ovviamente il cane non ci casca e dall'odore capisce perfettamente che il suo essere umano preferito è lì e non si è volatilizzato. La donna, però, resiste per diversi secondo sotto il cumulo di cotone e altre sostanze. In quell'arco di tempo, Ozzy cerca in tutti i modi di farla "uscire", usando le zampe e la bocca. La padrona un certo punto deve arrendersi alla forza del suo Golden Retriever e 'cacciare' di nuovo la sua testa. Una scenetta molto divertente e un'idea per fare uno scherzo innocente al vostro cane. Un altro video divertente con protagonista un Golden Retriever ritrae le facce buffe per "ogni occasione" che un esemplare riesce a sfoggiare.