Ordina due caffè in Francia, poi mostra lo scontrino: "Molto diverso rispetto all'Italia"

Un'influencer che ama da sempre viaggiare ha ordinato due caffè in Francia, in uno dei bar più antichi della città e ha mostrato lo scontrino: ecco quanto ha speso e soprattutto la principale differenza rispetto all'Italia. 

Il caffè è ormai una vera e propria tradizione, specie in Italia. Viene inteso, infatti, come un rito. Lo si beve non tanto per il gusto (che in ogni caso è sempre buonissimo), ma anche per trascorrere del tempo in compagnia di buoni amici o di altre conoscenza. Un modo, insomma, per chiacchierare accompagnato anche da una bella tazzina fumante. In inverno, poi, il suo calore è una vera e propria coccola, ma è irrinunciabile anche d'estate, soprattutto per chi ha voglia di stare sveglio, attivo e carico, oltre che pieno di energie. In altri paesi europei, però, il modo di concepire il caffè può essere diverso rispetto all'espresso italiano al quale siamo abituati.

Ce lo mostra, ancora una volta, l'influencer conosciuta sui social come Terri ti racconta. Quest'ultima è stata in precedenza in Olanda e ha spiegato le tradizioni del posto. Ora si trova in Francia e anche qui ha assaggiato un tipico caffè del posto. Si è recata in un bar storico del centro e ha ordinato due caffè. Non solo ha mostrato lo scontrino, ma anche messo in risalto alcune differenze rispetto all'Italia. Scopriamo tutto quello che rivelano e che ha mostrato.

Francia, ordina due caffè e mostra lo scontrino: "La differenza rispetto all'Italia"

Innanzitutto, ancor prima del prezzo, l'influencer Terri tiene a mostrare e a spiegare cosa cambia rispetto all'Italia proprio nel gusto e in generale nella preparazione. In questo caso specifico ha raccontato di essere stata in un caffè storico del centro. Le hanno servito una tazza e poi una piccola caffettiera. "Non me l'hanno servito direttamente nella tazza, ma era nella caffettiera". La prima particolarità è che ha dovuto versarlo lei. In seguito ha continuato a spiegare: "Qui il caffè lo bevono allungato". Questo vuol dire che non è 'stretto' o comunque 'corto' come inteso in Italia, ma molto più acquoso.

caffè francia
L'esperienza del caffè in Francia, con tanto di scontrino

Sono gusti e naturalmente può piacere anche così, specie se non si è amanti del gusto forte che a volte regala la bevanda. Ne deriva che, molto probabilmente, sarà anche più leggero. Insomma, l'influencer ha continuato a spiegare: "Qui è tutto molto chic, dal cioccolatino ai tavolini all'aperto tipico dei caffè parigini". Infine, ha mostrato il prezzo: "Per due caffè abbiamo speso 14 euro". Insomma, un costo decisamente più alto rispetto all'Italia, dove si parte da una base di circa 1 euro, fino ad un massimo di 2,50 euro per locali che non sono situati in centri storici particolari. Per spendere una tale cifra, molto probabilmente avranno avuto il costo di circa 7 euro l'uno.

Lascia un commento