Cultura e Spettacolo

Katia Ricciarelli senza freni su Il Volo: "Non mi esprimo", le parole al vetriolo

Katia Ricciarelli ha rilasciato un'intervista per Il Corriere e ha parlato anche, tra le altre cose, de Il Volo: ecco cosa pensa davvero di loro, parole al vetriolo. 

Katia Ricciarelli ha rilasciato una recente intervista per Il Corriere della Sera e, tra le altre cose, ha parlato anche della musica di oggi. Ha citato non solo Il Volo, ma anche altre cantanti che potremmo definire 'moderne', come Annalisa e Elodie. Il suo parere, però, non è stato dei migliori. Ha usato, infatti, delle parole veramente forti.

Per quanto riguarda il gruppo di tenori, il suo pensiero risulta ancora più forte, tenendo conto che la sua specialità è proprio la musica classica. Insomma, un parere molto forte e parole dure. Intanto, ha anche parlato di quali, tra i cantanti italiani, sono quelli che ascolta volentieri. Nessuno di questi, però, è tra i giovani. Scopriamo tutto quello che ha dichiarato l'artista italiana.

Katia Ricciarelli, parole al vetriolo su Il Volo: cosa pensa di loro

La cantante italiana ha usato parole molto forti per il trio de Il Volo. Quando le è stato chiesto cosa pensasse di loro ha sostenuto, in un primo momento, che non avrebbe voluto parlarne, insomma non avrebbe voluto esprimersi al riguardo. Poi, un secondo dopo ha usato la parola 'parodia' per descriverli. Insomma, non li considera abbastanza 'seri' per il mondo della musica di oggi e dunque, stando alle sue parole, non li apprezzerebbe particolarmente.

Il Volo

Subito dopo le è stato chiesto cosa ne pensasse di cantanti del momento, come Annalisa e Elodie per citarne due. A quel punto Katia Ricciarelli ha sostenuto che, tra queste giovani artiste, non c'è nessuna che le piace particolarmente. Per lei, infatti, sono tutte uguali e fa anche fatica a distinguerle. Infine ha dichiarato apertamente che non le ascolta in quanto non ha tempo. Le sue cantanti preferite sono altre. Le piace ascoltare, per esempio, Gianna Nannini, Iva Zanicchi e Loredana Bertè. Poi, ancora, tra i suoi preferiti ha citato Zucchero, Renato Zero e Riccardo Cocciante.

Insomma, preferisce le voci scure in quanto le arrivano maggiormente al cuore. Dalle sue parole traspare che non abbia amato particolarmente la musica di oggi o le scelte musicali di determinate cantanti attuali. Ancora ha sostenuto che, quando ha ricevuto fischi sul palco, non ne ha mai fatto un grande dramma. Sostiene infatti che siano stati ingiusti e che inizialmente aveva provato rabbia, ora ha capito che valgono meno di zero. Un'intervista sicuramente senza freni nella quale la cantante è stata più che sincera. Quando le è stato chiesto se avesse dovuto chiedere scusa a qualcuno ha risposto francamente che no, non avrebbe dovuto perché, seppur riconosce di avere tanti difetti, non porta alcun rancore.