Informazione

Altro che Rio de Janeiro, in Italia c'è la stessa statua: panorama mozzafiato tutto l'anno

In Italia c'è la stessa statua che è presente in Brasile, precisamente a Rio de Janeiro: qui c'è una vista straordinaria tutto l'anno e un panorama che lascia veramente senza parole. 

Rio de Janeiro è una delle città più belle e iconiche del Brasile. Famosa in tutto il mondo per la sua cultura e le spiagge spettacolari con paesaggi veramente mozzafiato. Si trova, precisamente sulla costa sud-orientale del Brasile. Non tutti sanno che Rio è circondata da colline, montagne e dal bellissimo oceano Atlantico.

Tutto questo, naturalmente, crea un ambiente unico, naturale e parecchio suggestivo. in Italia esiste un posto molto simile ed è sicuramente a pochi da voi, soprattutto se vivete nel sud (in Campania, ma non solo). A Rio, inoltre, c'è la famosissima statua del Cristo Redentore. Turisti da tutto il mondo si recano sul posto per visitarla, ma in pochi sanno che ne esiste una simile anche in Italia.

La statua a Rio è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Oggi è anche considerata proprio il simbolo della città in Brasile. Si trova sul Monte Corcovado ed è sopra l'intera città a un'altezza si 710 metri. Inoltre, una delle particolarità è che è visibile da quasi ogni punto di Rio. Scopriamo dove si può ammirare in Italia un capolavoro simile.

Il meraviglioso luogo in Italia con la vista mozzafiato tutto l'anno

Italia, altro che Rio: stessa statua e vista mozzafiato tutto l'anno, ecco dove

In Italia e precisamente nella splendida regione della Basilicata, esiste un Cristo Redentore molto simile a quello di Rio de Janeiro. Non solo, qui c'è anche una vista sul mare mozzafiato, da ammirare tutto l'anno. Stiamo parlando della splendida città di Maratea, in provincia di Potenza, nel sud Italia. Conosciuta come la Perla del Tirreno, Maratea è famosa in tutto il mondo per i stupendi paesaggi che offre, oltre al mare cristallino nel quale vale la pena fare un tuffo d'estate.

Non solo, ci sono anche parecchie grotte marine e parecchie chiese storiche che rendono il territorio unico al mondo. Sicuramente se si desidera fare un viaggio in estate Maratea è un posto stupendo da visitare, anche perché è circondata da una costa rocciosa e frastagliata con baie e insenature nascoste tutte da scoprire. Le spiagge sono tra le più belle d'Italia, con le loro acque turchesi e cristalline. Qui, come dicevamo, c'è anche la statua del Cristo Redentore. Si tratta di uno dei simboli più famosi di Maratea e che richiama alla menta, fin dal primo sguardo, il Cristo di Rio de Janeiro.

Non solo d'estate. Maratea si può vistare anche in autunno (o in inverno) perché ha un borgo medievale unico al mondo, che è un vero e proprio gioiellino. Ci sono strade strette, vicoli in pietra e case antiche. Non solo, ci sono anche parecchie chiese e per questo la città è soprannominata 'delle 44 chiese'. Tra le tante vale la pena citare due tra le più belle come la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Biagio.