Social Media

Roma, mangia nel locale vincitore di 4 Ristoranti: "Vi dico com'è davvero la cucina di Sora Lella"

Un noto influencer è stato nel ristorante a Roma vincitore di 4 Ristoranti: ecco che cosa ne pensa e soprattutto se Borghese ha avuto ragione nel decretarlo vincitore di quell'anno. Scopriamo di quale si tratta. 

Nel 2017 un antico ristorante di Roma ha vinto nel programma di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Stiamo parlando della trattoria Sora Lella, situata nel cuore proprio della capitale d'Italia. Si tratta di una vera e propria istituzione, una tappa quasi obbligatoria, soprattutto per chi visita l'eterna Roma. La sua popolarità deriva dalla famosissima Elena Fabrizi che oggi tutti conoscono come Sora Lella, per l'appunto.

Tutto nacque come una vera e propria osteria familiare, ma oggi ha raggiunto un successo tale da vincere anche nel programma di Alessandro Borghese. L'influencer e youtuber famoso Lorenzo Prattico c'è stato e ha svelato non solo i prezzi di alcuni piatti, ma anche cosa ne pensa di quella cucina e se Borghese ha avuto ragione ben 6 anni fa. La prima cuoca di questo fascinoso ristorante fu proprio la mitica Sora Lella che poi è diventata una famosa attrice. La ricordiamo, per esempio, nel ruolo della nonna di Carlo Verdone in Bianco, Rosso e Verdone. Non solo, ha avuto un ruolo anche in Acqua e sapone ed è considerata ancora oggi la vera 'nonna di tutti gli italiani'. 

Il piatto di pasta da Sora Lella

Mangia nel ristorante vincitore di 4 Ristoranti a Roma: "Vi dico com'è la cucina e se Borghese ha ragione"

Lo youtuber e influencer Lorenzo Prattico ha iniziato assaggiando un po' di tutto. Quest'ultimo solo qualche giorno prima era stato a Napoli e aveva assaggiato alcuni tra i migliori piatti. Ha mangiato un piatto di fettuccine che lo ha lasciato veramente senza parole: "Questa è la vera eredità di Sora Lella", ha detto. Poi ancora ha mostrato tutti gli assaggi che ha fatto: "Come prima cosa ho preso un croissant culaccia e fichi, prima mi ispirava ma ora mi piace". Ancora ha mangiato le cosiddette polpette di cervella della tradizione al costo di 16 euro che ha apprezzato particolarmente.

"Anche se non costano poco, sono le migliori del cuore di Roma, la sapidità ti conquista subito". Subito dopo ha assaggiato i supplì con le rigaglie di pollo al coto di 6 euro. Gli gnocchi all'amatriciana di Sora Lella, poi, lo hanno conquistato definitivamente lasciandolo senza fiato. Costano 20 euro e a detta di Prattico era proprio la sua ricetta preferita. "Noce moscata nell'impasto con le patate. Lei l'amatriciana la voleva così, con il guanciale affumicato e quello non affumicato".

Ancora ha mangiato fettucine durelli e rigaglie di pollo sempre al costo di 20 euro. "La fettuccina è bella callosa e resistente al morso, qui ti fanno sentire proprio al posto giusto", ha concluso. Insomma, ha apprezzato veramente tutto e per questo ha sicuramento dato ragione a Alessandro Borghese e alla sua decisione di far vincere questo locale nel cuore di Roma con una delle cucine più buone della Capitale.