Prepara la cena spendendo solo 2 euro: tutto quello che ha comprato al supermercato

Un'influencer che si dedica spesso ad esperimenti sociali di questo tipo, ha preparato una cena spendendo solo 2 euro: ecco tutto quello che è riuscita a comprare al supermercato. 

La bravissima influencer Veronica, ha pubblicato un nuovo video su YouTube attraverso il quale ha fatto un nuovo esperimento. Ha preparato la cena spendendo solo 2 euro. Ha mostrato, quindi, tutto quello che è riuscita a comprare al supermercato con questa cifra. Non solo, ha voluto far vedere anche a tutti i suoi seguaci il risultato finale e come ha fatto per preparare tale cena per due. Questo vuol dire che con 2 euro hanno mangiato ben due persone. Un modo, sicuramente, per incentivare a ridurre gli sprechi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti alimentari. Non è la prima volta che Veronica fa una cosa del genere, come quando ha fatto la speso con poco meno di 1 euro. 

Inoltre va anche detto che tante famiglie necessitano di risparmiare, anche perché i prodotti alimentari vanno acquistati tutti i giorni e pagare troppo potrebbe gravare sullo stile di vita complessivo. Viene da sé riflettere anche sui prodotti che si acquistano, anche parliamo di cibo che viene ingerito e deve essere comunque di una certa qualità. Questo però non vuol dire che non si possa risparmiare, come ha fatto l'influencer Veronica in questo caso. Ha fatto, dunque, una spesa particolarmente mirata conoscendo bene quali prodotti comprare. Ecco come ha fatto e cosa ha preparato.

cena soli due euro
La cena preparata con soli due euro

Prepara la cena con soli 2 euro: cosa ha comprato al supermercato e il risultato finale

La prima cosa che Veronica ha acquistato al supermercato è stata una piantina di basilico al costo di 1,49 euro. Poi ancora una latta di fagioli cannellini al costo di 0,59 centesimi e infine farina 00 al costo di 0,13 centesimi. In questo modo ha speso veramente pochissimo ed ecco che ha mostrato come ha preparato una bella cena per due con soli questi tre prodotti. Innanzitutto ha frullato circa 250 grammi di fagioli cannellini con 30 grammi di foglie di basilico. Una volta ottenuta una bella cremina ha aggiunto gradualmente la farina di tipo 00. Il risultato da ottenere è un panetto morbido e non appiccicoso.

Questa ricetta facile e veloce, regala dei fantastici gnocchi. A questo punto potrete tagliarli nella forma che più gradite e farli cuocere in acqua bollente e già salata per circa 7 minuti. Una volta pronti cresceranno e la quantità sarà ancora maggiore rispetto a quella iniziale. Potrete anche condirli come volete, con salsa o anche con una deliziosa crema ai formaggi. L'influencer ha poi aggiunto accanto delle deliziose verdure saltate, ma il resto dipenderà prevalentemente da voi e soprattutto dai vostri gusti.

Lascia un commento