Continuano le puntate de Il Paradiso delle Signore e stavolta l'attore che interpreta Marcello si sbilancia sul suo personaggio rivelando che cosa ne pensa delle sue ultime mosse.
Nella precedente puntata de Il Paradiso delle Signore abbiamo visto che Marcello ha una nuova idea in merito al Paradiso. Sono anche arrivate le nuove divise e le veneri fin da subito si sono mostrate impazienti di provale. Odile ora è determinata a trovare un nuovo lavoro. Ha voglia di sentirsi libera e vuole far capire a tutti il suo desiderio di libertà e al tempo stesso di autonomia. Non vuole assolutamente l'aiuto della mamma Adelaide. Elvira, nel frattempo, è triste perché ha dovuto allontanare la sua famiglia. Non accettano che lei ami Salvo, un semplice barista del sud. Lui, al tempo stesso, si sente inquieto e vorrebbe trovare una soluzione, ma non sa come risolvere il problema.
Marta, intanto, ringrazia Enrico per farle fatto recapitare un oggetto a cui lei teneva molto. Al loro primo incontro, tra l'altro, proprio per questo motivo si erano trovate a litigare. Poi, veniamo finalmente a Marcello. Il giovane è sempre più convinto che il Paradiso debba lanciarsi, fare un passo oltre. Vuole fargli avere molta più importanza nel mercato dell'Alta Moda. Questo sarebbe anche un modo per sfidare e riprendersi la sua rivincita personale contro Umberto. Il fratello Matteo, in qualche modo, prova a farlo resistere. Proprio in merito a quest'ultimo punto, lo stesso attore che interpreta Marcello, Pietro Masotti, ha deciso di dire la sua sul suo personaggio.
Il Paradiso delle Signore, Marcello sul suo personaggio: perché non ha ancora imparato niente
Pietro Masotti, che nella serie interpreta Marcello, ha deciso di parlare per la prima volta del suo stesso personaggio in merito soprattutto alle ultime mosse che sta facendo nel corso della soap di Rai 1. Ha infatti detto: "Faccio questa storia per due motivi. La prima è che volevo condividere con voi un ragionamento, una riflessione sull'ultima puntata andata in onda". Poi, ancora ha continuato parlando del suo stesso personaggio: "Vorrei parlare anche sulla svolta che sta prendendo Marcello e sulla trama rispetto all'affare in Costa Smeralda. Sto leggendo un po' di commenti in giro e sui social vari, è esattamente quello che ho pensato anche io quando ho letto la sceneggiatura.
Ho pensato: 'Oddio Marcello che fa'. Questo non ha imparato niente dai suoi errori, adesso mette il Paradiso di nuovo nei guai. Devo dire che da questo punto di vista la sceneggiatura si sta dimostrando efficace". Infine ha ricordato a tutti i suoi seguaci che domani a Roma inizia la mostra de Il Paradiso delle Signore e sarà presente anche lui. Si svolge dal 25 settembre al 2 ottobre, dalle 15.00 alle 21.00, a Palazzo Velli.