Come realizzare il centrotavola perfetto per l'autunno: con un solo frutto c'è un'idea veramente speciale e originale, ma soprattutto a costo zero. Ecco come fare e il consiglio di un'influencer esperta.
Addobbare la tavola per l'autunno può essere una gran bella idea in vista dell'autunno, soprattutto quando si ha voglia di portare nella propria abitazione calore e i colori di questa stagione che per molti è veramente magica. Al di là di come apparecchiare la tavola, esiste anche un modo per addobbarla al meglio quando non è usata per mangiare e dunque solo per arredare al meglio la casa. Ogni decorazione può avere il suo fascino, soprattutto se vengono fatte a mano e in modo rapido, oltre che ad un costo veramente bassissimo.
Quando si pensa all'autunno, naturalmente, vengono in mente fin da subito colori come il giallo e l'arancione. Impossibile, infatti, non pensare anche ai frutti tipici della stagione come i melograni, le castagne e le mele. Anche il marrone delle pigne è molto gettonato in questo periodo. Spesso, infatti, vengono realizzati dei centrotavola a mano proprio con le pigne, non solo in autunno ma anche a dicembre. L'idea stavolta è totalmente diversa ed è per questo ancora più originale e unica. Quando si pensa alla casa, dunque, i colori da prediligere sono il marrone, l'arancione, il bordeaux ed eventualmente anche tocchi dorati.
L'idea nasce da un'influencer esperta del mondo della casa e dell'arredo, conosciuta come ElenaTee. Quest'ultima ha fornito un'idea veramente originale ma soprattutto geniale per realizzare il perfetto centrotavola in vista dell'autunno. Basterà avere solo dei melograni, uno dei frutti più gettonati della stagione. In realtà, potrete usare qualsiasi frutta preferiate, purché sia con i colori caldi dell'autunno.
In questo caso era totalmente a costo zero in quanto li ha raccolti direttamente dall'albero. Se dovrete acquistare della frutta da usare per il vostro centrotavola, però, non sarà certo uno spreco. Prima o poi, infatti, la mangerete e avrete unito l'utile al dilettevole. Lei prende i melograni, ne sceglie accuratamente alcuni e li mette sopra un'alzatina in vetro. Li dispone a cerchio e tutti in ordine. Pone tra loro poi anche dei rametti e delle foglie verdi.
Il risultato sarà veramente molto bello e al tempo stesso particolarmente originale, qualcosa di mai visto prima. Potrete farlo veramente con qualsiasi frutto vi venga in mente, anche con le mele, per esempio. Il risultato sarà splendido. Inoltre, se volete aggiungere qualche dettaglio in più in questo periodo sono praticamente immancabili le candele profumate, che donano all'atmosfera quel tocco in più tra calore familiare e relax. Sono da prediligere anche, per esempio, alzatine in legno o anche portacandele di questo materiale.