Social Media

Apre la borsa della palestra dopo quattro mesi e trova una sorpresa poco piacevole: "Non può essere vero"

A cura di

Una ragazza ha raccontato una piccola disavventura che l'ha vista protagonista. Nei mesi estivi, infatti, non aveva frequentato la palestra e, riaprendo la borsa a fine settembre ha trovato una brutta sorpresa.

Molte persone hanno un appuntamento irrinunciabile almeno tre volte a settimana: quello con la palestra. Dalla notte dei tempi si dice che un corpo sano equivale a una mente sana e innumerevoli ricerche scientifiche hanno sottolineato i benefici di fare attività fisica con frequenza. Molte persone non vanno in palestra per pigrizia o per mancanza di tempo. Qualcuno dirà che il tempo di andare ce l'abbiamo tutti e che è la volontà che manca a molti. Qualcuno risponderà che ha vergogna a fare la doccia insieme ad altre persone, qualcun altro dirà che allenandosi tre volte a settimana aumentano i carichi delle lavatrici. Insomma, non mancano le scuse per non iscriversi.

Chi ci va dovrebbe assicurarsi di svuotare la borsa con gli indumenti pregni di sudore come prima cosa al rientro a casa. All'interno, infatti, possono annidarsi batteri e funghi, quelli che causano gli odori sgradevoli che ognuno di noi ha sentito almeno una volta. I funghi, com'è noto, si sviluppano in ambienti umidi e caldi e le borse delle palestre sono un esempio perfetto in tal senso. I funghi, a contatto con la pelle, possono provocare infezioni cutanee e micosi. Ecco perché la prima cosa da fare, appena tornati a casa, è svuotare la borsa e, se possibile, farla arieggiare all'esterno. In questo modo, il cattivo odore e i batteri spariranno.

Apre la borsa della palestra dopo quattro mesi e trova una sorpresa sgradita

Svuotare la borsa della palestra una volta rientrati a casa, dunque, è un'azione di grande importanza. Lo sa bene una ragazza spagnola, che su TikTok ha condiviso un filmato che ha strappato un sorriso a migliaia di persone in giro per il mondo. L'utente @mapi.garciia ha spiegato che in un giorno di maggio era "pronta" per andare in palestra ma, per qualche motivo, ha finito per non andarci. A giugno non ha rinnovato l'iscrizione, in vista dell'estate. In questi quattro mesi, la giovane non ha più toccato la borsa, che aveva ancora tutto l'occorrente al suo interno. Finita l'estate, ha deciso di riprendere la sana abitudine ma, aprendo la borsa, ha trovato una sorpresa non particolarmente gradevole.

La banana (o quel che ne resta) tenuta per quattro mesi nella borsa della palestra.

Ebbene, sì: una banana. Completamente disidratata - diremmo quasi fossilizzata - e dal colore marrone scuro, più simile a un carrube che a una banana vera e propria. L'autrice del video non ha fatto commenti ma ha solo mostrato la sua espressione facciale a metà tra il perplesso e il divertito. Il video ha generato decine di commenti. Alcuni hanno raccontato esperienze simili. "Mi è successo lo stesso ma con lo shake di proteine. Per diversi giorni ho sentito un odore sgradevole provenire dall'armadio, poi ho aperto la borsa della palestra e ho trovato lo shake, che era lì da qualche settimana".

A cura di