Lorella Cuccarini ha mostrato il segreto per una pelle liscia e vellutata anche a quasi 60 anni: ecco che cosa bisogna fare sempre.
La cura della pelle in autunno è veramente importante e ce lo ha dimostrato la bellissima Lorella Cuccarini, che spesso ama condividere questi momenti con i suoi seguaci. In questa stagione, specialmente il viso, affronta dei cambiamenti molto importanti e significativi, soprattutto per le variazioni climatiche. Ci sono dei modi per prendersene cura, specie in autunno, che sono veramente fondamentali.
Innanzitutto, ricordiamo che dopo i mesi estivi le temperature iniziano a scendere e per questo l'aria diventa più secca. Il vento e l'umidità che man mano si riduce, possono indebolire molto la barriera cutanea. Questo rende la pelle decisamente più vulnerabile a secchezza e screpolature. Quando fa caldo, in generale la pelle tende a perdere più acqua e in quei periodi è essenziale usare prodotti più nutrienti e idratanti, per renderla più morbida ed elastica.
Durante l'estate, quando ci si espone di più al sole, possono esserci molti più danni per la pelle come ad esempio l'iperpigmentazione. Per questo è probabile che vadano a crearsi delle rughe sottili e piccole macchie solari. Insomma, l'autunno è praticamente il momento ideale per iniziare a prendersi cura della propria pelle, utilizzando dei trattamenti specifici. La bellissima Lorella Cuccarini ci mostra tutti i passaggi che fa lei per avere una pelle vellutata a quasi 60 anni. Del resto, la showgirl è una rara bellezza e vanta veramente una bella pelle, senza tanti ritocchini.
Innanzitutto, quando si è truccate, bisogna avere l'accortezza di eliminarne ogni traccia, soprattutto quando si va a dormire. In questo modo, sarete sicure che il viso sarà estremamente pulito e non ci sarà alcun make up ad ostruire i pori. Subito dopo, Lorella Cuccarini suggerisce di usare del latte detergente con un dischetto. Questa lozione di detergente è praticamente perfetta soprattutto quando notate delle imperfezioni sul vostro viso. Inoltre, la combinazione crema idratante e siero e l'ideale per una pelle super vellutata. Infine, qualche goccia d'olio rende il tutto ancora più efficace. Tutti questi passaggi, dunque, avrebbero fatti prima di andare a dormire. In questo modo al mattino vi ritroverete con una pelle completamente nuova, fresca, morbida e soprattutto rigenerata.
Quando si esce al mattino, invece, anche se il sole è meno intenso rispetto all'estate, bisogna sempre applicare una protezione. Infatti, i raggi UV, seppur meno forti, continuano a danneggiare e anche molto la pelle. Per questo, usare la protezione anche in autunno è praticamente essenziale per prevenire l'invecchiamento precoce e soprattutto il rischio di macchie cutanee. Inoltre è fondamentale sempre anche l'esfoliazione. Con il cambio di stagione la pelle tende ad accumulare le cellule morte e quindi può risultare spenta o opaca. Con l'esfoliazione tutte le cellule si rinnovano e così avrete una pelle in generale più luminosa e levigata.