"Il passeggero davanti a me in aereo ha reclinato il sediolino e ha rotto il mio portatile", com'è andata a finire

Un passeggero ha pubblicato una foto in cui mostra lo schermo del suo portatile distrutto. La colpa è della persona che sedeva davanti a lui che, reclinando il sediolino dell'aereo, ha colpito lo schermo. Il 'protagonista' ha raccontato com'è andata a finire.

Quando siamo in aereo, rispettiamo alcune regole di buona condotta per avere un'esperienza piacevole e far sì che anche gli altri la abbiano. Un'azione da non compiere, a meno che non si chieda il permesso a chi è seduto dietro, è abbassare il sediolino per poter stare più comodi. Idem per le foto ai finestrini: se si è seduti sul sediolino centrale o quello lato corridoio, la buona educazione impone di chiedere il permesso a chi è seduto vicino il finestrino di scattare una foto anziché allungarsi e farlo direttamente, invadendo lo spazio personale di sconosciuti. Insomma, come in quasi tutti gli ambiti esistono regole di pacifica convivenza che ognuno dovrebbe rispettare.

Il portatile di Pat con lo schermo distrutto per colpa di un passeggero che ha reclinato il sediolino
Il portatile di Pat con lo schermo distrutto per colpa di un passeggero che ha reclinato il sediolino

Su Reddit, alcuni mesi fa, fu pubblicata questa foto. Un uomo di nome Pat Cassidy si trovava su un aereo della compagnia statunitense Delta Airlines. La persona davanti a lui, senza chiedere il permesso, ha reclinato lo schienale del suo sediolino, "schiacciando" lo schermo del laptop di Cassidy. L'uomo, che lavora come content creator e ha fondato un podcast , ha espresso la propria frustrazione su Twitter/X. Taggando l'account ufficiale di Delta, ha scritto: "Ho un consiglio per voi: perché non mettere un cartello in cui si avvisa sui rischi di abbassare lo schienale del sediolino?".

Il passeggero davanti a lui reclina lo schienale del sediolino e distrugge lo schermo del portatile: la risposta dell'assistente di volo

Cassidy ha chiesto l'intervento di un'assistente di volo a cui ha spiegato l'incidente. La donna gli ha risposto che tutti "devono poter essere in grado" di abbassare il sediolino. Pat ha ribattuto dicendo che quel portatile gli permette letteralmente di guadagnarsi da vivere, senza però ricevere una risposta soddisfacente. L'uomo, in alcuni post successivi, ha spiegato che mettersi in contatto con i piani alti di Delta era risultato "difficile" e che il suo consiglio di mettere degli avvisi sui sediolini "non era stato ascoltato". Pochi giorni dopo, poi, ha spiegato di aver avuto un rimborso. O meglio, un voucher di 75$ (70€) spendibile solo per acquistare biglietti con Delta.

La compagnia, né tanto meno il passeggero "colpevole", hanno offerto denaro per la riparazione dello schermo. Il post è risultato divisivo. Qualcuno ha scritto che "abbassare il sediolino senza chiedere il permesso a chi siede dietro" è la più grande forma di maleducazione tra chi viaggia in aereo. Un altro utente di Twitter/X, però, è di diverso avviso: "Se hai un portatile non dovresti mai posizionarlo così vicino al sediolino davanti al tuo, proprio per evitare incidenti simili". Insomma, Pat Cassidy si è dovuto accontentare di uno sconto di 75$ sul prossimo volo Delta, sul quale non userà certamente il suo portatile. Parlando di aerei, un'assistente di volo ha indicato quali sono gli indumenti da indossare (e quali no) a bordo.

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