Il maialino di questa influencer si comporta proprio come un cane e lei stessa ha voluto dire a tutti cosa fa Emilio, questo è il suo nome, quando è felice.
L'influencer Cristina Venturini, nota come anche esperta nutrizionista e dottoressa, ha sostenuto di avere un dolcissimo maialino di nome Emilio. Ha notato che alcuni suoi comportamenti lo rendono molto simile a un cane e per questo ne è rimasta molto stupita. In effetti, quando si pensa ai maiali non si associano subito agli animali da compagnia come cani o gatti, eppure non hanno niente di differente ad essi e Cristina lo ha dimostrato ampiamente con il suo racconto e le immagini pubblicate sui social.
Se questi animali vengono lasciati in giardino il loro comportamento può variare in base a diversi fattori, come l'ambiente o anche le condizioni in cui si trovano. Una delle cose che amano fare di più è scavare. In giardino, per esempio, quando c'è il terreno sono alla ricerca di radici o insetti, solo per il piacere di farlo. Sono animali anche molto curiosi e hanno voglia di esplorare ogni angolo del posto in cui si trovano.
Per quanto riguarda il cibo lo adorano, proprio come i cani, e sono anche insistenti nel cercarlo. In ogni caso, sarebbe opportuno stabilire una dieta corretta per evitare l'incombere dell'obesità. Stando al parere degli esperti un maiale dovrebbe mangiare frutta, verdura e pellet specifici proprio per loro. Ma quali altri comportamenti lo rendono simile a un cane e soprattutto cosa fa in questo caso il piccolo Emilio per mostrare la sua felicità? Scopriamolo di seguito.
Maialino si comporta come un cane: quando è felice fa sempre così, il racconto tenerissimo
Il piccolo Emilio, stando al racconto della sua padrona, stupisce sempre di più sia per il comportamento molto simile a quello di un cane, sia per il fatto che è veramente molto intelligente. Il maialino ama stare sotto le coperte e nella sua cuccia. Che sia inverno o che fuori facciano circa 30 gradi, Emilio vuole stare avvolto nella sua copertina e al caldo nella sua amata cuccia, proprio come un cane. Inoltre, come già anticipato, sono animali molto intelligenti.
Per insegnargli il suo nome, l'influencer Cristina ha spiegato di aver impiegato solo due giorni. Non solo, gli ha insegnato anche alcuni comandi come 'vieni qui' o 'seduto' in pochissimo tempo, basta solo un po' di cibo come premietto e il gioco è fatto. Inoltre, molti pensano che i maiali siano animali 'sporchi', ma in realtà non è affatto così. Scodinzolano quando sono felici, proprio come i cani. Riescono a dimostrare il loro amore e la loro felicità proprio muovendo l'adorabile codina. Sono estremamente puliti. Ad esempio non mangiano e non dormono dove sono i loro bisogni. Anche in giardino Cristina sostiene che Emilio fa le sue cose sempre nello stesso punto. Infine, amano correre all'impazzata, proprio come i loro amici cani.