Una donna ha pubblicato una storia a tratti surreale. Per sua ammissione, ha partorito a casa di un'amica, che qualche ora più tardi le ha mandato una fattura e ha preteso delle scuse. Ecco com'è potuto accadere.
Un tempo era normalissimo partorire in casa, con l'aiuto di un'ostetrica. Da svariati decenni, la normalità è che si partorisca in ospedale, dove il processo può essere gestito da più professionisti e ci sono macchinari in ausilio, nella malaugurata ipotesi in cui qualcosa dovesse andar storto. L'ultimo posto in cui una donna vorrebbe partorire è la casa di un'amica, durante una serata di sole donne. Eppure è successo. La protagonista è un utente donna di Reddit, che ha pubblicato uno dei post più discussi della settimana. All'inizio, spiega cheha 26 anni e che userà dei nomi finti per parlare delle sue amiche. "Siamo un gruppo di amiche della stessa età, dai 26 ai 32 anni. Alcune le conosco da quando ero bambina, altre sono amiche meno strette".
Qualche giorno fa, il gruppo ha organizzato una "serata tra ragazze" a casa di Ella guardando un film alla tv. Oltre a lei, era presente anche un'altra ragazza incinta: Sarah. "All'epoca ero incinta di 36 settimana. Avevo avuto qualche problemino ma nulla di clamoroso. Improvvisamente, ho iniziato ad avvertire dolori sempre più forti, che ben presto sono diventati quelli del travaglio vero e proprio. Una delle presenti ha chiamato l'ambulanza. Un'infermiera esperta in ostetricia è arrivata a casa di Ella e qualche ora dopo mio figlio è nato. Sì, è nato sul divano di Ella. L'infermiera aveva chiesto a tutte le ragazze di uscire dalla stanza, cosa che mi ha fatto molto piacere visto che ero nel panico. Io ho chiesto di far rimanere solo Grace, è la mia migliore amica ed è anche lei infermiera".
Tutto è andato per il verso giusto e oggi la mamma e il bambino stanno bene. Nel gruppo di amiche, però, qualcosa si è rotto. "Ella da quel giorno è freddissima nei miei confronti ed è l'unica che non è venuta a trovarmi. Io l'ho ringraziata e le ho chiesto scusa. Lei ha risposto mandandomi la fattura del divano nuovo che ha comprato il giorno dopo. Non è un problema, ma l'ho trovato un po'... rude? Un'amica mi ha detto che Ella si è offesa parecchio quando l'infermiera le ha detto di uscire dalla stanza, dato che eravamo a casa sua. Lo aveva detto mesi fa che voleva assistere al mio parto, ma in quel caso ero nel panico totale e la stessa infermiera ha detto a tutte di uscire".
I (F26) accidentally had my baby at my friend’s (F31) house, and now she’s pissed. How do I solve this?
by inrelationship_advice
Il commento con più 'Mi piace' attacca sia l'autrice del post che Ella: "Tu hai sbagliato perché hai avuto il tempo di postare su Reddit ma non ti sei offerta immediatamente di pagare il divano. Chi vorrebbe sedersi su un sofa dove una donna ha partorito? Lei ha sbagliato perché nessuno dovrebbe pretendere di assistere a un parto, è un momento delicatissimo. Quindi pagale il divano, chiedile scusa per il ritardo e la situazione si risolverà presto". L'autrice del post ha modificato il testo, aggiungendo alcune frasi. In buona sintesi, assicura che pagherà il divano nuovo a Ella e che proverà in tutti i modi a ricucire il rapporto perché è un'amica "a cui tiene molto".