Questo padrone finge di piangere davanti al suo Labrador, ma quando quest'ultimo lo vede ha una reazione veramente dolce ed emozionante, da pelle d'oca.
Questo padrone condivide spesso video della sua piccola Asia, una Labrador molto dolce ed intelligente e stavolta lui ha fatto finta di piangere davanti a lei. Quando se n'è accorta ha avuto una reazione veramente da pelle d'oca. Del resto, questa tenera cagnolina ha dimostrato tante volte di avere una grandissima intelligenza. Spesso aiuta anche la nonna (la padrona anziana della famiglia) a svolgere alcune importanti faccende di casa.
I Labrador in generale sono cani noti a tutti per la loro estrema bontà e dolcezza. SI tratta di caratteristiche che li rendono unici e anche una delle razze più amate e richieste in assoluto. Il loro temperamento è veramente perfetto per tutti i tipi di famiglie, anche quelle con bambini piccoli. Tra l'altro non tutti sanno che amano follemente stare in compagnia dei propri membri della famiglia. Amano anche socializzare e questo li rende praticamente perfetti per stare in casa, anche in appartamento.
Il padrone in questo caso ha finto palesemente di piangere davanti alla sua bellissima Labrador di nome Asia e quando lei l'ha visto ha avuto una reazione veramente commovente. La piccola si avvicina a lui e, inizialmente ha il viso preoccupato. I cani hanno uno spiccato senso emotivo e sentono quando l'altro soffre, anche se in quel momento sta fingendo il fatto che sia accovacciato a terra e con le braccia conserte vicino al volto fanno subito scattare l'allarme nell'animale. Per questo motivo si avvicina e allunga la lingua, come a voler mostrare la sua vicinanza, quasi a volerlo consolare.
I cani riconoscono alcuni segnali emotivi dei loro umani, come la voce e il tono con il quale li chiamano o si rivolgono a loro. Non solo, riescono anche a cogliere la loro espressione facciale e il linguaggio in generale del corpo. Non comprendono, naturalmente, il concetto di 'piangere' così come lo intendiamo noi oggi, ma percepiscono un cambiamento emotivo proprio tramite il nostro comportamento. Ecco che la piccola Asia ha agito di conseguenza volendo mostrare tutta la sua vicinanza all'uomo che l'accudisce e al suo amato padrone.
I cani, poi, specialmente quelli che sono legati ai loro proprietari, sviluppano un legame affettivo così profondo, da non potergli stare lontano. Li concepiscono come membri del loro brano o, come diremmo noi umani, della famiglia. Quando si rendono conto che il linguaggio del corpo è negativo, scatta in loro un istinto di protezione e di assistenza. In natura, del resto, anche i cani si prendono cura dei membri del loro branco quando sono malati o feriti. Questo comportamento va a riflettersi anche nel loro rapporto e nel modo di interagire con gli umani, come vediamo fare alla piccola Asia con il suo adorato padrone.