Nella serata di ieri, 22 settembre, è andato in onda il tanto atteso Suzuki Music Party con Amadeus alla conduzione: il pubblico, però, ha rilasciato tanti commenti in merito. In molti hanno sostenuto che una cosa in particolare fosse stata una scelta sbagliata.
Ieri 22 settembre è andata in onda la serata evento da tempo tanto attesa, Suzuki Music Party. Le registrazioni sono partite martedì 17 settembre presso lo studio Allianz Cloud di Milano. Sul palco si sono esibiti ben 15 artisti del panorama musicale italiano. Per l'occasione hanno lanciato le loro nuove e super attese hit dell'autunno, accompagnate da una serie di altre canzoni già conosciute e appartenenti al loro repertorio. Insomma, tante le sorprese durante la serata andata in onda ieri, eppure il pubblico ha rilasciato tanti commenti sui social, specialmente su X e su Instagram. Molti, infatti, non hanno apprezzato una scelta in particolare di Amadeus, ecco di che cosa si tratta.
Il pubblico, dopo le prime esibizioni ha rilasciato dei commenti su X, sostenendo a gran voce che una cosa su tutte era stata una scelta sbagliata: si tratta del cast. Infatti pare che molti non abbiamo apprezzato la presenza di alcuni cantanti. Qualcuno ha sostenuto: "Salvo solo Ornella Vanoni, Achille Lauro e Paola e Chiara". O ancora: "Non mi sorprende che Amadeus non abbia fatto sfraceli (in termini di ascolti si intende) con quel cast da Radio Zeta Future Hits Live".
Un altro utente ha dichiarato: "Per fortuna ci siamo risparmiati Baby Gang a Sanremo", con riferimento al fatto che se lo avesse condotto Amadeus, molto probabilmente lo avrebbe scelto per l'edizione del 2025. Inoltre, pare che l'audio non si sentisse in modo chiaro, soprattutto guardandolo da casa. Insomma, parecchi punti non sarebbero piaciuti al pubblico. Del resto Suzuki Music Party ha ottenuto in prima serata il 4.6% di share. Per quanto riguarda il programma precedente, Chissà chi è, basato su I Soliti Ignoti che andava prima su Rai 1, ha ottenuto il 5.2%.
Eppure, nonostante alcuni commenti rilasciati dal pubblico non si può non affermare che la conduzione di Amadeus sia stata, ancora una volta, impeccabile. Anche dal punto di vista dello stile non delude affatto. Ha indossato una giacca super luminosa che colpisce fin da subito e ha portato sul palco la sua solita energia. Sicuramente l'ex conduttore Rai non ha voluto dimenticare la sua passione per la musica e anzi ha messo in scena uno show del tutto nuovo e potrebbe anche diventare, col passare degli anni, un nuovo show molto importante per la musica italiana.