Affari Tuoi, palinsesto Rai completamente stravolto: ecco quando cambierà programmazione lo show di Stefano De Martino e soprattutto perché.
Stefano De Martino con Affari Tuoi sta riscontrando un grande successo. La puntata andata in onda ieri, 22 settembre, ha registrato una crescita di almeno il 3,5% rispetto allo scorso anno. Non solo, ha raggiunto circa il 25% di share e questo vuol dire che i telespettatori sono molto interessati al programma anche se ormai Amadeus è solo un lontano ricordo. Tra l'altro, proprio ieri c'è stata la tanto attesa sfida De Martino-Amadeus, in quanto quest'ultimo è andato in onda per la prima volta con il suo show Chissà chi è sul Nove, da un'idea de I Soliti Ignoti già in onda precedentemente su Rai 1.
Intanto, la stagione televisiva sarà molto lunga anche se bisogna ammettere che De Martino ha avuto le sue soddisfazioni. Del resto Amadeus si è fermato solo intorno al 5% di share. Scendendo intorno al 4% per la prima puntata del Suzuki Music Party. Ora, al di là degli ultimi dati che sono stati registrati per i due programmi tv, sappiamo che ci sarà un cambio programmazione per quanto riguarda Affari Tuoi con Stefano De Marino. Il palinsesto sarà totalmente stravolto, ma scopriamo quando e perché.
Stasera 23 settembre 2024, Affari Tuoi partirà leggermente in anticipo rispetto al solito. Ricordiamo che di norma inizia intorno alle 20.35 e termina per le 21.30 circa. Questa sera inizia leggermente prima, anche se non è stato ancora specificato un orario definitivo. Questo sta a significare che potrebbe anche avere inizio almeno 10 minuti prima. Per questo motivo, naturalmente, finirà anche prima rispetto all'orario previsto, ossia le 21.30. Stando ai calcoli, dunque, potrebbe anche finire intorno alle 21.10. Tutto questo avverrà perché è in atto uno sciopero dei dipendenti Rai.
In tutto questo, potrebbe sicuramente beneficiarne Chissà Chi è di Amadeus sul Nove, che invece va in onda al solito orario. Parte, infatti, ogni giorno, intorno alle 20.30. Staremo a vedere se domattina i dati saranno cambiati per questo piccolo stravolgimento nei palinsesti a causa di un importante sciopero. Intanto se desiderate vedere Affari Tuoi dopo il TG1 restate collegati! Stefano De Martino inizialmente era stato molto criticato dal pubblico in quanto considerato eccessivamente impostato. Eppure, dopo una serie di puntate e di settimane iniziali, giusto il tempo di ambientarsi, il conduttore ha saputo regalare al pubblico nuove emozioni.
Molti si sono ricreduti sul suo conto e hanno ammesso che, effettivamente, si è dimostrato sempre più sciolto, simpatico e dinamico durante le ultime puntate. Bisogna comunque tenere conto del fatto che un ragazzo così giovane non aveva mai condotto un quiz preserale tanto importante prima d'ora e che è normale un po' di emozione e imbarazzo iniziale. L'importante è che man mano si stia sciogliendo sempre di più e il pubblico apprezza sicuramente questa sua caratteristica.