Perugia, Elisa Isoardi folle d'amore per il dolce più amato della città: goduria a ogni morso

Elisa Isoardi è stata a Perugia, uno dei luoghi più belli d'Italia e ha mostrato uno dei dolci più buoni in assoluti: ogni morso è una vera e propria goduria. 

La conduttrice Elisa Isoardi è stata nella città di Perugia, nel cuore dell'Umbria, per un'altra puntata di Linea Verde Life. Si tratta di una delle regioni più belle e pittoresche di tutto il centro Italia. La sua caratteristica principale è sicuramente l'architettura medievale, oltre che le strade acciottolate e i panorami che spesso lasciano veramente senza fiato. Perugia, inoltre, ha un centro storico che viene considerato un vero e proprio gioiello dell'architettura trecentesca. Vale la pena visitare e dunque anche citare, Piazza IV Novembre che rappresenta proprio il cuore della città. Qui è possibile visitare la famosa Fontana Maggiore, una delle più belle, oltre che la Cattedrale di San Lorenzo e il Palazzo dei Priori, sede della Galleria Nazionale.

Uno degli aspetti più affascinanti della città di Perugia è la sua posizione geografica. Situata prevalentemente su una collina, offre delle viste veramente spettacolari sulla campagna umbra. Da vari punti della città come ad esempio i Giardini Carducci, è possibile ammirare verdi colline ma ance borghi medievali e la vasta pianura che circonda tutt'intorno. Perugia, però, non è solo bellezza dal punto di vista estetico, ma anche per la gastronomia. In questa città d'Italia c'è del buon cibo e Elisa Isoardi ha scoperto il dolce per eccellenza perugino, rimanendone a pieno soddisfatta.

Perugia, Elisa Isoardi impazzisce per questo dolce tipico: una vera e propria bontà

Innanzitutto, la Isoardi dopo aver mostrato alcune bellezze storiche come il palazzo Sorbello, è stata in alcune delle più rinomate pasticcerie del posto. In una ha trovato i famosi maritozzi parigini, preparati con la classica panna all'interno e ha mostrato anche il prezzo. Erano al costo di 3,50 euro l'uno. Infine, è stata in un luogo meraviglioso, patria della cioccolata. Proprio qui, infatti, ha potuto gustare la cioccolata più buona d'Italia, quella parigina per l'appunto.

perugia
I maritozzi e il cioccolato di Perugia

La preparano in tutti i modi, per esempio quella che ha inquadrato lei era bianca con fragolina di bosco. Non solo, c'era anche un pezzo di cioccolato di riso e caramello, cremino di gianduia e latte e cocco. Ancora si vedono delle scorze arancia di Sicilia al fondente, oltre che le classiche praline. Quest'ultime, vengono riprese subito dopo, in tantissimi contenitori. Sono di diversi tipi e gusti, tutte a forma arrotondata. Insomma, un'enorme quantità di cioccolato da leccarsi i baffi.

Perugia, infatti, oltre ai famosi Baci Perugina, offre anche tante piccole cioccolaterie artigianali che con la loro tradizione e al tempo stesso innovazione, mantengono viva questa caratteristica della città. La parte più bella è che spesso queste cioccolate vengono fatte a mano e quindi risultato ancora più buone e naturali. I maestri cioccolatieri umbri uniscono da sempre tecniche antiche e innovazioni moderne, creando quindi dei prodotti che spaziano. Vanno, infatti, dai cioccolatini classici, come abbiamo visto, fino a grandi creazioni di pasticceria.

Lascia un commento