Clio Make-Up suggerisce come fare per struccarsi ed eliminare ogni traccia di trucco: c'è una cosa da fare sempre, ecco tutto quello che c'è da sapere sul metodo e su come prendersi cura della pelle.
Struccarsi è fondamentale per evitare di avere problemi con la cura della propria pelle. Eliminare ogni traccia di trucco porta tantissimi benefici per la salute e l'aspetto della pelle. Inoltre, aiuta anche a prevenire l'ostruzioni di pori. Quando il trucco è combinato con sudore, sebo e perfino con l'inquinamento ambientale, può ostruire i pori della pelle facendo accumulare punti neri, brufoli e vari tipi di imperfezioni cutanee. Struccarsi, dunque tra le altre cose, permette di mantenere sempre i pori puliti, prevendo il sorgere di queste fastidiose problematiche.
Inoltre, non tutti sanno che il trucco può anche alterare il PH naturale della pelle. Se non viene rimosso correttamente può causare anche irritazione e secchezza. Pulire la pelle a fine giornata aiuta sempre a mantenere il giusto equilibrio tra idratazione e produzione di sebo. Ancora i residui di trucco possono anche causare l'invecchiamento della pelle e far in modo che perda elasticità. Ancora aumenta l'insorgere di macchie, mentre una pelle pulita anche durante il riposo notturno, diminuisce l'insorgere di segni dell'invecchiamento. Clio Make Up, da sempre tanto seguita per i suoi consigli in ambito di pelle e trucchi, fornisce spesso dei suggerimenti molto validi come quello della scelta del fondotinta migliore.
Clio Make Up, come struccarsi ed eliminare tutto: cosa fare sempre
Clio, esperta di trucco e di pelle, ha fornito un prezioso consiglio tramite i social. Ha suggerito, innanzitutto, di usare una crema struccante che va ad agire in modo ancora più delicato rispetto all'acqua micellare. Subito dopo aver fatto questo fondamentale passaggio, bisogna usare un detergente, meglio se schiumogeno, da passare per tutto il viso. Inoltre, subito dopo, per una corretta skincare (ossia cura della pelle), è importante applicare anche un tonico. In questo modo andrete ad illuminare tutta la zona viso, esfoliandola, ma senza essere troppo aggressivi.
Lasciare asciugare bene e applicare anche un bel siero per idratare e al tempo stesso rassodare la pelle. Infine, potrete anche applicare una crema viso idratante per continuare l'azione sul viso. Inoltre, anche le labbra hanno la loro importanza e se lo desiderate potrete applicare un balsamo apposito. Così resteranno ben idratate e senza alcun tipo di pellicine. Ancora, il contorno occhi ha un grosso valore per quanto riguarda il viso, va sempre curato. Potrete mettere dei patch, meglio se freschi, da tenere tutta la notte. La mattina, quindi, vi sveglierete freschi e riposati, senza neanche un briciolo dei occhiaie o di borse sotto gli occhi.