Qual è la città in Europa perfetta per un weekend ricco di sorprese e arte? Tutto quello che c'è da sapere sulla città di Praga e sulle sue attrazioni principali.
L'Europa si conferma tra le mete più gettonate da viaggiatori anche in autunno e non mancano città da scoprire in tutta la loro bellezza. Per un weekend da sogno e non troppo dispendioso dal punto di vista economico la città di Praga offre l'alternativa ideale per un viaggio ricco di scoperte. L'architettura della città è l'attrazione principale per i turisti che scelgono di addentrarsi nelle strade più caratteristiche e scoprire le sue opere a cielo aperto. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa meta meravigliosa e ricca di fascino.
La capitale della Repubblica Ceca è tra le mete più affascinanti d'Europa soprattutto per le grandi opere d'arte che è possibile ammirare. Dalla Cattedrale alla Casa Danzante sono moltissime le meta da visitare mentre si cammina tra le strade del centro. Anche la famosa Testa di Kafka, celebre scrittore originario della città, è tra i siti più gettonati dai turisti. Ecco quali esperienza street food preferire e quali sono le mete che non bisogna assolutamente perdere.
Tutto il fascino della città di Praga in un weekend da sogno in giro per l'Europa
La famosa Porta delle Polveri è tra i monumenti gotici più amati della città, ma vale la pena visitare anche alcuni quartieri che hanno molto da raccontare. Uno di questi è il Quartiere Malastrana famoso per le sue strade pittoresche e gli edifici altamente caratteristici. I colori dei palazzi fanno la loro parte e rendono la città un luogo ideale dove lasciarsi guidare dalla curiosità che nel cuore dei viaggiatori non manca mai. Alla visita si aggiunge anche il Quartiere Ebraico noto per le tradizioni antiche e per le sinagoghe che racchiudono tutto il fascino della storia ebraica. In questa zona anche il cimitero è tra le mete più suggestive.
I monumenti catturano l'attenzione dei viaggiatori, ma anche lo street food non è da meno. Con prezzi economici e grande varietà di prodotti Praga si conferma una città ideale per mangiare prodotti tipici e soprattutto bere birra. Quest'ultima è la bevanda preferita dai turisti e viene venduta a prezzi decisamente bassi. Non mancano poi locali a tema affascinanti in cui è possibile mangiar e anche lasciarsi trasportare dall'atmosfera stravagante e bizzarra della città per vivere un'esperienza all'estero fuori dal comune. Non resta che prenotare un weekend d'autunno a Praga e partire alla scoperta dei suoi luoghi più belli ricchi di tradizione e storia