"Ho ingaggiato un investigatore privato per pedinare la mia fidanzata: quello che ha scoperto mi ha devastato"

Un uomo ha confessato di aver pagato un investigatore privato per pedinare la sua fidanzata - nonché, sulla carta, futura sposa - e di aver avuto la conferma dei suoi sospetti. Ora l'uomo è "a un passo" dal lasciarla.

Si dice che nei rapporti interpersonali la fiducia sia l'ingrediente fondamentale. Quando questa viene a mancare, aumentano i sospetti che non permettono alla coppia di godere appieno della rispettiva compagnia. Al contempo si dice che le sensazioni siano mezze verità. Questo è il caso di un uomo che, in forma anonima su Reddit, ha raccontato di come abbia ingaggiato un investigatore privato per pedinare la sua fidanzata durante un viaggio di "sole donne". Al rientro del viaggio, ha scoperto che i suoi sospetti di infedeltà erano legittimi. Di seguito le sue parole e le risposte degli altri utenti di Reddit alla sua domanda su come gestire questa situazione, oggettivamente spinosa.

Un uomo ha ingaggiato un investigatore privato per pedinare la fidanzata in vacanza
Un uomo ha ingaggiato un investigatore privato per pedinare la fidanzata in vacanza

A inizio post, l'uomo precisa che "ha postato per la prima volta" su Reddit. "Non pensavo che avrei mai parlato di me su questo sito, ma eccoci qui". I fatti: "Io e la mia fidanzata stiamo insieme da cinque anni. Ogni anno, va in vacanza con le sue amiche strette, un viaggio di sole donne. Ho sempre provato sospetti verso questi viaggi. Forse c'entra il fatto che in quei giorni lei si comporti in maniera sospetta o alcune conversazioni criptiche con le amiche che ho origliato. Anziché confrontarla direttamente, ho fatto una cosa di cui mi vergogno: ingaggiare un investigatore privato per pedinarla nella vacanza di questa estate".

Ingaggia un investigatore privato per pedinare la fidanzata in vacanza e scopre che lei lo tradisce

"I miei sospetti - prosegue - erano fondati. Mi dispiace aver violato la sua privacy, ma ho avuto prove concrete della sua infedeltà. L'investigatore privato mi ha inviato foto e video. Non ho più dubbi. Ora sono devastato. Da una parte, sono pentito per averla spiata e per non averle chiesto un confronto. Dall'altro lato, credo che non posso rimanere con una persona che mi ha tradito". A fine post, chiede come gestire la situazione: "Le spiego che l'ho pedinata? O la lascio direttamente senza spiegazioni, dato che lei sa benissimo cosa ha fatto?". Il popolo di Reddit, come prevedibile ha risposto che una persona che tradisce vada lasciata immediatamente. I più, però, gli hanno consigliato di spiegare alla ragazza la verità "da persona matura".

 

Hired a PI to Watch My Fiancée on Her Girls' Trip and Now I'm Torn
byu/Torntrust2323 inconfessions


In un commento, ha fornito un importante aggiornamento. "Le ho detto la verità sull'investigatore privato. Non volevo accusare una sua amica di aver fatto la spia. Lei era furiosa. Mai vista così arrabbiata in cinque anni insieme. Non è finita qui: ho mandato le prove al fidanzato di una sua amica, a sua volta tradita. Entrambi abbiamo deciso di lasciarle immediatamente. Io ho dormito per alcune notti in hotel, perché la casa è di mia proprietà e le ho dato qualche giorno di tempo per processare, fare i bagagli e andare via". Come prevedibile, quasi tutti lo hanno rinfrancato, assicurandogli che questa sia stata "la cosa giusta da fare".

Lascia un commento