Vanessa Scalera ha fatto una trasformazione incredibile per la serie tv sul caso di Avetrana e della piccola Sarah Scazzi: così è veramente irriconoscibile.
La piattaforma di streaming Disney+ ha finalmente diffuso le prime immagini e il trailer della serie sul caso Avetrana e Sarah Scazzi. Si intitolerà Avetrana-qui non è Hollywood e vuole raccontare proprio il caso che coinvolse la sparizione e in seguito l'omicidio della giovane ragazza che ebbe un fortissimo impatto mediatico su tutto il Paese.
Sullo sfondo del trailer c'è la canzone di Marracash, La Banalità del Male, in collaborazione con il produttore Marz. Nel cast troviamo un'incredibile trasformazione di Vanessa Scalera. Dovrà interpretare Cosima Misseri, la moglie di Michele Misseri e zio della piccola Sarah. Il modo in cui l'hanno vestita, pettinata è veramente diversissimo dal solito. Non solo, ha un aspetto che ricorda molto la persona realmente esistente.
Vanessa Scalera, trasformazione incredibile per la serie su Avetrana: mai vista così
Il delitto di Avetrana è diventato con gli anni un caso molto conosciuto e di ampia risonanza mediatico. In quegli anni, nel 2010, in Puglia, accade qualcosa di cui non si è mai saputa la verità. Il 26 agosto la giovane Sarah, che all'epoca aveva solo 15 anni scompare improvvisamente nel nulla. Tutto il paese, ma anche l'Italia è in subbuglio. Non si capisce dove sia. La cugina Sabrina quel pomeriggio l'aspettava a casa sua per andare al mare. La polizia inizialmente pensa ad una fuga, ma poi si scoprirà che non è affatto così. Sarah è morta e verrà trovata oltre un mese dopo in fondo a un pozzo.
Da qui, inizieranno una serie di ricerche per trovare il colpevole. La vicenda viene raccontata in soli 4 episodi da 60 minuti ciascuno e uscirà il 25 ottobre 2024. Ognuno con un punto di vista dei protagonisti di questa spiacevole vicenda. La serie è basata sul libro di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni intitolato proprio Sarah, la ragazza di Avetrana. Vanessa Scalera interpreterà Cosima Misseri ed è avvenuta una trasformazione incredibile per renderla quanto più simile alla donna. Infatti l'attrice, che nella vita normale ha i capelli corti e ricci, qui li ha bianchi e indossa spesso il cerchietto tra i capelli come abbiamo visto spesso la moglie di Misseri.
Non solo, anche la corporatura è totalmente diversa. Molto probabilmente per crearla avranno usato delle protesi. Chissà se la Scalera poco prima dell'uscita della serie deciderà di rivelare alcuni retroscena per quanto riguarda i costumi. Nel cast anche Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Federica Pala (Sarah Scazzi) e Imma Villa (Concetta Serrano e mamma di Sarah). Tutti gli attori, in realtà, sono quasi identici a coloro che devono rappresentare nella realtà. Sembra che da questo punto di vista, gli autori abbiano fatto un vero e proprio lavoro certosino.