Se siete a dieta ma avete voglia di dolce allora potrete preparare questi buonissimi cioccolatini Rocher: saranno pronti in soli 5 minuti e con pochi ingredienti. Non solo buonissimi, ma anche sani.
Seguire una corretta alimentazione è importante e fondamentale per mantenere una buona saluta fisica e anche mentale. Non solo aiuta a prevenire le malattie e a migliorare anche la qualità della vita. Una dieta bilanciata fornisce sempre al corpo i nutrienti necessari per funzionare correttamente e anche per sostenere l'energia e promuovere, in generale, il benessere del nostro corpo. Il cibo, dunque, è la principale fonte di sostentamento e di energia per il nostro corpo.
Ci sono alcuni alimenti che non possono essere eliminati del tutto, anche stando a quanto riportano gli esperti. Naturalmente va sottolineato che è sempre importante, prima di fare qualsiasi tipo di dieta o di seguire un certo tipo di alimentazione, consultare un medico o comunque un esperto. Svolgere anche corretta attività fisica aiuta in questo senso, evitando persino stanchezza e affaticamento in generale. Se poi siete a dieta e avete voglia di dolce, siete nel posto giusto.
Cioccolatini Rocher con pochi ingredienti: pronti in 5 minuti e ideali per chi è a dieta
Gli ingredienti per preparare circa 15 tartufini o cioccolatini Rocher sono:
175g biscotti
50g crema spalmabile
1-2 cucchiai latte di mandorla
8-10 nocciole
Per la parte esterna servono:
100g cioccolato fondente
30g granella di nocciole
A fornire la ricetta è il creatore di contenuti, esperto di alimentazione e attività fisica Giuseppe Healty, il procedimento non sarà affatto complicato, anzi. Basteranno solo pochi minuti per poter gustare dei buonissimi cioccolatini. Innanzitutto bisogna sbriciolare i biscotti (meglio se quelli senza zuccheri aggiunti) e mettere il tutto in una ciotola. In seguito aggiungere latte di mandorle e la crema spalmabile. Dovrete girare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Da quest'ultimo ricavare circa 15 tartufini. Posizionare una nocciola al centro e lasciare riposare per almeno 15 minuti in congelatore. Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria o anche in microonde se vi è più facile. Aggiungere le nocciole e una volta pronta potrete mettere i tartufini nel cioccolato. Infine far scolare tutto bene e fare un ultimo giro in congelatore. Potrete mangiarli per uno spuntino veloce il pomeriggio, ma anche come buonissima colazione la mattina.
Non solo, se la sera avete voglia di dolce potrete mangiarne qualcuno. Insomma, buoni, semplici e anche utili per chi è a dieta e vuole mantenere la linea. Anche gli zuccheri hanno la loro importanza in una corretta alimentazione e non bisognerebbe mai rinunciare ad essi, specie se si parla di dosi mirate e preparati in casa. Infatti, sono molto meglio prodotti preparati a casa rispetto a quelli confezionati.