Pino Insegno, ci sono guai in vista per Reazione a Catena? Arriva la mossa a sorpresa della Rai. Ecco tutto quello che starebbe accadendo nel corso delle ultime ore.
Continua ad andare in onda il programma condotto quest'anno da Pino Insegno su Rai 1, Reazione a Catena. Potrebbero esserci, però, a breve dei guai in vista, soprattutto per quanto riguarda gli ascolti degli ultimi giorni. La Rai ha messo in atto una nuova mossa che potrebbe presto allarmare. Intanto, ricordiamo che si tratta della 18esima edizione del game show e che piace veramente a tantissimi italiani, anche se non sono mancate polemiche con l'arrivo di Insegno. Molti, infatti, avrebbero voluto vedere alla conduzione altri volti come Marco Liorni o anche Gabriele Corsi.
Nelle ultime sere di settembre, tra l'altro, Gerry Scotti che è ritornato con La Ruota della Fortuna su Canale 5 ha letteralmente asfaltato il quiz show Rai. I dati degli ultimi giorni non sono particolarmente incoraggianti. Nella serata di ieri, per esempio, ha ottenuto il 22% di share, andando a superare la Ruota della Fortuna che ha ottenuto solo il 19.9% di share. Questo però non placa l'allarme in Rai, in quanto pare che il discorso sia molto più ampio e riguardi in generale tutta la stagione. Tra l'altro, in precedenza bisogna anche ricordare che il quiz Rai fosse facilitato dal fatto che su Canale 5 per tutta l'estate sono andate in onda solo show in replica.
Pino Insegno, guai in vista per lui e Reazione a Catena? La mossa della Rai che allarma
Stando a quanto riporta Repubblica e riportato anche dalla pagina X Cinguetterai, pare che la Rai abbia convocato una riunione molto importante, quasi d'urgenza, per il calo d'ascolti che ha registrato Reazione a Catena nel corso di tutta la stagione. Infatti, pare che stando ai calcoli, Insegno abbia lasciato al TG1 in generale un traino più basso rispetto all'anno scorso. Questo potrebbe avere come conseguenza qualche cambiamento in corso. Il prossimo anno, dunque, potremmo non ritrovare Insegno alla conduzione di Reazione a Catena, anzi magari decideranno di far tornare Liorni o perché no, anche Gabriele Corsi.
In realtà potrebbero anche decidere di passare lo show ad un volto totalmente nuovo, mai visto in queste vesti. Del resto, il fatto che la Rai stia puntando sui giovani è un dato di fatto: basti guardare al ruolo che ha ottenuto col tempo Stefano De Martino, passando da un programma prima in seconda serata, Stasera tutto è possibile, poi in onda alle ore 21.20 circa. Non solo, ora lo stiamo vedendo da Rai 2 a Rai 1, ad Affari Tuoi, uno dei quiz più famosi di sempre e sta anche andando bene in termini di ascolti. Insomma, la Rai potrebbe puntare, ancora una volta, su un volto nuovo, giovane e fresco. Non è da escludere che Pino Insegno non ci sarà, in ogni caso, fino a quando non vedremo conferme o smentite in merito.