Benedetta Parodi ha pubblicato una ricetta particolarmente buona, si tratta delle classiche polpette preparate con la carne avanzata del frigo: è praticamente contro ogni spreco alimentare.
Benedetta Parodi ha preparato una ricetta che è una vera e propria genialata. Si tratta, infatti, delle polpette fritte con la carne avanzata del giorno precedente. Naturalmente, prima di fare una cosa del genere, dovete sempre accertarvi che la carne sia buona, ma in ogni caso si tratta di un'idea di tutto rispetto, proprio perché in questo modo non dovrete gettare nulla e anzi avrete anche una seconda cena quasi già preparata. Le polpette, infatti, si preparano in pochissimo tempo e sono anche molto buone.
La ricetta di Benedetta Parodi, tra l'altro, può essere arricchita veramente con qualsiasi ingrediente vogliate aggiungere. Se per esempio, oltre alla carne avete anche delle verdure, potrete aggiungerle tritandole, di qualsiasi tipo esse siano. Via libera, per esempio, a zucchine, carote o spinaci, per arricchire ancora al meglio l'impasto. Se poi avete anche dei formaggi da consumare, li potrete usare tranquillamente o al posto del parmigiano o con esso, senza alcun tipo di problema. Dunque, con un pezzetto di mozzarella o anche con un qualsiasi altro tipo di formaggio, andrete a creare un buonissimo cuore filante all'interno dell'impasto. L'aspetto migliore di questa ricetta è che è facile, veloce e soprattutto versatile.
Benedetta Parodi, polpette con la carne avanzata: la ricetta che evita tutti gli sprechi
La famosissima cuoca di Bake Off Italia, ha preparato delle buonissime polpette con la carne avanzata in frigo, per evitare qualsiasi spreco alimentare. Lei aveva in casa un avanzo di pollo al latte con i piselli. Poi ancora purè di patate e un avanzo di lesso con carne e carote, tutto del giorno precedente. Con tutti questi ingredienti ha preparato delle polpette buonissime, dunque se avete anche voi della carne, in qualsiasi modo l'abbiate cucinata, in frigo non gettatela. Potete preparare una cena veramente squisita ed evitare qualsiasi spreco alimentare. Insomma, l'idea di Benedetta Parodi è veramente geniale.
La prima cosa che ha fatto è frullare tutta la carne che aveva con un frullatore elettrico. Mette tutto in una scodella e aggiunge, uova, purè e parmigiano. In seguito, bisogna mescolare il tutto. Così potrete realizzare le polpette formandole con le dite e impanarle. Una volta preparato il tutto, potrete friggerle in olio bollente. La stessa Benedetta Parodi ha scelto volutamente di non indicare nessuna dose, proprio perché preparato con quello che restava in casa dal giorno precedente. Se vi piacciono, potrete anche aggiungere delle spezie. Insomma, avete il via libera per qualsiasi ingrediente vi piaccia, da abbinate proprio con le vostre polpette. C'è chi ama, per esempio, erbe aromatiche o anche paprika e noce moscata.