Una mamma ha ammesso che, quando la famiglia è in vacanza, permette a suo figlio di pochi mesi di dormire in doccia. In molti l'hanno criticata: lei ha risposto così.
L'estate, finalmente, è alle spalle. Le famose notti tropicali che hanno contraddistinto gran parte di luglio e soprattutto di agosto sono già un ricordo. Da diversi giorni, addormentarsi è diventato molto più facile grazie alle temperaure notturne fresche di cui tutte le regioni italiani stanno beneficiando. Se prendere sonno quando fuori ci sono 25 gradi (e dentro qualcuno in più) e si è da soli è difficile, lo è ancor di più quando si condivide la stanza con altre persone. La 25enne Chloe Monila, autodefinita "influencer di lifestyle" ammette che, quando la famiglia è in vacanza, il bambino dorme nella doccia. Proprio così.
"Quando dormiamo, nostro figlio di cinque mesi dorme in doccia. Prima che mi attacchiate, lasciate che vi spieghi. Dorme in doccia, nel senso che mettiamo la sua culla nella doccia. Se dorme in stanza con noi, sente il nostro odore, ci vede, capisce che siamo lì e si sveglia di continuo. Gli diamo uno spazio tutto suo". In molti credono che sia inaccettabile fornire a un bambino di pochi mesi il bagno come "spazio tutto suo", ma tant'è. "In molte case vacanza e hotel, il bagno non è abbastanza grande, quindi lasciamo la porta aperta. Il bambino non sente il nostro odore, non ci vede ma capisce che quello spazio è tutto suo, è la sua stanza".
E ancora: "Metterlo nella doccia è la scelta perfetta. Anche perché puoi leggermente spostare la tendina e usare il bagno senza che lui ti veda". La 25enne conclude: "Questo è il trucchetto numero 1 che uso quando viaggio con un bambino di pochi mesi. Di fatto, hai una stanza da letto per lui senza pagarla". Come prevedibile, una tesi così sui generis ha attirato critiche da decine di utenti, in particolare mamme. Uno dei commenti con più 'Mi piace' al video originale recita: "Mio figlio non dormirà mai così, molte docce hanno le pareti piene di muffa e non voglio che la respiri".
Non possono mancare i paranoici: "Avrei troppa paura. Nel cuore della notte potrebbe fuoriuscire acqua senza preavviso o potrebbe esserci qualche problema alle tubature", scrive una mamma. Un'altra sostiene: "So che molti hotel puliscono i bagni con prodotti ultrachimici dannosi da respirare. L'ultima cosa che farei è mettere mio figlio in una doccia". Tante altre donne ringraziano la 25enne per il "consiglio" ma assicurano che non lo seguiranno, mentre altre definiscono il tutto "assurdo" e perfino "triste". Una minoranza rumorosa, però, difende la tiktoker: "Se per lei funziona, così sia", scrive qualcuno. Un'altra fa sapere: "Abbiamo prenotato una suite con due bagni. Uno lo abbiamo usato come stanza del bambino". Chloe ha ribattuto così ai commenti 'ansiosi': "Non mi piace questa mentalità piena di paura che alcune mamme hanno. Non viviamo la nostra vita nel terrore che possa succedere qualcosa di brutto".