Una creatrice di contenuti ha provato un esperimento molto particolare: ha deciso di preparare una cena spendendo meno di 1 euro, ecco qual è il risultato e soprattutto come ha fatto.
L'influencer Veronica ha fatto un esperimento che ha dell'incredibile. Ha infatti preparato la cena spendendo in totale meno di 1 euro e poi ha mostrato non solo come ha fatto, ma anche il risultato finale. Sicuramente il risparmio, specie sui prodotti alimentari, è un obiettivo che hanno sempre più famiglie che si pongono come obiettivo quello di gestire meglio il bilancio e ridurre in generale anche gli sprechi. Ci sono diverse strategie da poter mettere in atto, specie in questi casi.
Naturalmente viene anche da sé pensare che non bisogna mai compromettere la qualità dei beni primari. Sicuramente, da questo punto di vista può aiutare e anche molto creare un piano settimanale di pasti che permetta di sapere esattamente cosa acquistare, evitando quindi gesti impulsivi. Questo piccolo gesto tende a ridurre sicuramente di molto anche lo spreco di cibo, oltre al fatto che consente comunque di fare una spesa mirata. Dunque, la prima cosa da fare è andare al supermercato con una lista di prodotti ben definita e comunque evitare di comprare cose inutili o superflue. Senza una lista è molto più facile cadere nelle tentazioni delle offerte e acquistare comunque prodotti non strettamente necessari.
L'influencer Veronica semplicemente si è recata al supermercato con un piano ben preciso di prodotti da acquistare e avendo già in mente la ricetta che avrebbe preparato per la sera. Ha acquistato poi dei beni di prima necessità proprio calcolando tutti i soldi che avrebbe speso e così è riuscita a preparare una cena facile, veloce, ma soprattutto economica. Innanzitutto ha acquistato ben due zucchine al costo di 0,30 centesimi.
Ha spiegato di averle trovate al mercato al costo di solo 1 euro al Kg. Le ha tagliate a dadini e le ha messe in una padella con olio. Le ha lasciate cuocere inizialmente con il coperchio. In un'altra padella ha messo dell'altro olio e 3 spicchi d'aglio tagliati sempre a cubetti Poi ha preso delle fave già cotte che aveva precedentemente acquistato al coso di 0,23 centesimi. Le ha aggiunte all'olio e all'aglio e ha lasciato cuocere tutto per un po'. In seguito, ha messo anche un po' di salvia. La base con fave l'ha poi tritata al meglio con un frullatore. Una volta terminato il tutto ha aggiunto alle fave le zucchine cotte in precedenza ed ecco un piano facile, veloce ed economico con meno di 1 euro. Una bella vellutata di fave (alla quale potrete aggiungere anche un filo d'olio) e zucchine.